CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B 1999

20ª giornata
09/02/2014

NUOVA GROSSETO BARBANELLA

VINCI
2-1
I COMMENTI


NUOVA GROSSETO: Granai, Marino, Viti, Parrucci, Isticato, Ferrini, Bocchi, Addis, Molinari, Tartaglia, Argirò. A disposizione: Trombetta, Karuni, Migliore, Angelino, Pizzocolo, Fossati. Allenatore: Claudio Sartucci
VINCI: Giacomelli, Liberto, Harrat, Deste, Santini, Tabet, Innocenti, Orsi, Russoniello, Perri, Bartolozzi. A disposizione: Vincelles, Tamburini, Carli, Desii, Paolinelli, Bruni, Di Sotto. Allenatore: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Ilona Chernenkova di Piombino
RETI: Perri 15', Molinari 19', Angelino 75'

Va in scena sul sintetico del Passalacqua di Grosseto una partita chiave per la zona retrocessione , vincono i padroni di casa con un gol a tempo ormai scaduto anche nel recupero quindi il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Parte bene la Nuova Grosseto facendo girar palla da dietro ma il Vinci non si scompone e si propone in contropiede con giocate veloci e incisive. In una di queste Bartolozzi da destra entra in area, caparbiamente salta due avversari e tira in diagonale verso il secondo palo dove Perri arriva velocissimo e mette dentro. I maremmani non ci stanno e reagiscono con veemenza schiacciando gli avversari nella propria metà campo anche per il forte vento a favore, da una mischia in area del Vinci il più svelto è Molinari che pareggia i conti, uno a uno dopo 20 minuti. Adesso la partita è bella, maschia e combattuta in ogni reparto, la Nuova Grosseto sfrutta i lanci a servire Molinari e Argirò che però non impensieriscono Giacomelli mentre il Vinci gioca bene a centrocampo con fraseggi precisi e da un perfetto lancio in profondità di Orsi nasce una ghiotta occasione per Bartolozzi che solo davanti al portiere tira a colpo sicuro ma Granai fa il miracolo respingendo in calcio d'angolo. Nel secondo tempo la partita rimane avvincente ed equilibrata, la gara è maschia, la Nuova Grosseto a metà del tempo rimane in 10 per l'espulsione di Argirò ma i ragazzi di Sartucci continuano a ribattere colpo su colpo, il Vinci dal canto suo cambia tutti gli effettivi, sette, rimanendo sempre in partita e con Perri poteva a 5 minuti dalla fine, ben servito da Carli, realizzare il gol vittoria ma è ancora bravo Granai a respingere con i piedi. Sono oramai passati i 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro quando Angelino entrava in spaccata sul cross dalla destra realizzando il gol beffa per i ragazzi di Sabatini. Da segnalare per i Grossetani la prova di Parrucci, Addis e Molinari. Per il Vinci Harrat, Innocenti, Orsi e Bartolozzi, ma tutta la squadra è piaciuta infatti si sono visti ancora i miglioramenti iniziati nel girone di ritorno.

Commento inserito da administrator




divisorio divisorio
divisorio