CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

3ª giornata
06/10/2013

PORTUALE GUASTICCE

SCANDICCI
0-1
I COMMENTI
Come previsto dai più' i blues dello Scandicci trovano i 3 punti ma e' stata una faticaccia, il terreno ( non così male come volevano le previsioni ) non permette il consueto girar palla e i blues ( 4 3 3 )ci mettono un po' ad abituarsi controuna formazione quadrata, ben messa in campo, che gioca un calcio pratico, fisicamente dotata sopratutto nel pacchetto arretrato.
Gli scandiccesi provano comunque a giocare e nella prima frazione creano una prima palla gol con Gianchecchi poi Poli dopo una bella azione manovrata solo davanti all'estremo difensore locale calcia a lato. Il Portuale Guasticce ( anche loro 4 3 3 )ripartono cercando gli avanti con lunghi lanci che qualche volta mettono in apprensione la difesa blues (clamoroso il mancato tap-in su incursione e cross da sinistra dei livornesi).
La seconda frazione riparte con lo stesso refrain sino alla occasione di Poli al quale oggi manca la freddezza necessaria per trovare la via della rete: qui cambia la gara il Portuale Guasticce prende coraggio e il centrocampo, mette gli ospiti nella propria metà' campo ed esercita una pressione che produce alcuni corner e un paio di occasioni che finiscono poco sopra la traversa.
Poi a 5 minuti dalla fine su azione partita da fallo laterale Ricci salta l'uomo cede a Fornai, lancio a scavalcare la difesa con Gianchecchi che con i tempi giusti anticipa il portiere con un delizioso pallonetto che s'insacca in rete. Reazione Portuale, blues in 10 per espulsione Leao (doppia ammonizione ) e nonostante qualche affanno (al lato di un niente la punizione del portiere locale nel terzo dei 4 minuti di recupero) i ragazzi di Coppetti portano a casa il match.
Complimenti ai Livornesi, vincere sul loro campo non sarà facile per nessuno.




divisorio divisorio
divisorio