CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

6ª giornata
27/10/2013

SESTESE

SETTIGNANESE
3-1
I COMMENTI
SESTESE: Bargiacchi, Marseglia, Guidotti, Sozzi, Fiesoli, Fabbiani, Ferrarotti (18° st Delli), Monaco (28° st Boretti), Cipriani (1° st Corchia), Donattini, Pesciolini (23° st Delli Navelli).
A disp.: Crescioli, Nencini, Piazza.
All.: Augusti

SETTIGNANESE: Reggiani, Sassano, Rindori, Dallera, Vannozzi (35°1t Jorgensen), Soto, Lusini (22° st Iacopozzi), Masi (22° st Romolini), Naldi (22° st Muto), Franco, Lenzi.
A disp.: Barsottelli.

All.: Brunetti (Romei squalificato)

RETI: 7° st Corchia, 15° st Franco (rig.), 17° st Fiesoli, 20° st Pesciolini

La Sestese deve sudare le classiche sette camicie per domare una Settignanese determinata a rendere la vita difficile alla più quotata formazione rossoblù. Alla fine la squadra di Augusti riesce nell’intento, ma gli ospiti escono dal campo a testa alta.
Pronti via e i padroni di casa sembrano in grado di sbloccare rapidamente la gara, ma non fanno i conti con un super Reggiani che prima sbarra la porta a Pesciolini, poi compie un grande intervento su Monaco, sbucatogli davanti in completa solitudine. Passata la paura la Settignanese serra le fila e non concede praticamente più niente agli avversari, se non qualche conclusione dalla distanza su cui il solito Reggiani non si fa sorprendere. Nel finale di tempo, però, i rossoneri perdono per infortunio il centrale Vannozzi sostituito da Jorgensen con il conseguente spostamento di Franco in difesa. Una perdita grave per la squadra guidata quest’oggi da Brunetti (Romei è infatti squalificato) perché il numero dieci si deve adattare in un ruolo non suo.
Nell’intervallo il tecnico della Sestese Augusti opera un cambio: dentro Corchia per Cipriani e la mossa si rivelerà azzeccata visto che è proprio Corchia, con un bel destro incrociato, a firmare il vantaggio rossoblù già al 7°.
Ma la Settignanese non demorde e trova il pareggio grazie alla grande azione di Lenzi che salta un nugolo di avversari prima di essere atterrato in area da Sozzi. E’ calcio di rigore e Franco, con freddezza, trasforma la massima punizione per l’1-1.
A questo punto la Settignanese viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ma è sfortunata perché dopo appena 2’ un rinvio sulla tre quarti campo incoccia sul piede di Fiesoli e si trasforma in un pallonetto imprendibile per Reggiani. Così la Sestese torna avanti e la gara gira completamente visto che le energie degli ospiti scemano e lo strapotere fisico della Sestese comincia a fare la differenza. Al 20°, sugli sviluppi di un corner, Pesciolini è il più sveglio di tutti e tocca in porta da un paio di metri. Sul 3-1 la Sestese chiude il match, anche se capitan Lenzi prova a riaprirlo nel recupero con una gran punizione a girare che Bargiacchi toglie letteralmente dall’incrocio dei pali.

-----------

I Giovanissimi della Sestese affrontano il Coiano S. Lucia nella 5° partita del Campionato fuori casa, una partita che sulla carta si dimostra alla portata dei ragazzi sestesi. Infatti cosi è, perché nel primo tempo la Sestese va in vantaggio per ben due volte finendo la prima frazione di gioco sullo 0 a 2 con goal di Pesciolini e Cipriani.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Augusti mettono il risultato in sicurezza nuovamente con Pesciolini e negli ultimi minuti della partita gli avversari accorciano le distanze su uno svarione del nostro portiere.
Questo risultato fa si che i punti dalla vetta si accorciano visto il passo falso della capolista, ma la squadra sul piano del gioco deve ancora lavorare tanto per affrontare gli scontri diretti con una maggiore determinazione.




divisorio divisorio
divisorio