CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

8ª giornata
10/11/2013

SPORTING ARNO

FLORIA 2000
1-0
I COMMENTI
SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Burgalassi, Dupi, Guerrini, Tempestini (28°st Cappelli), Geri, Paoli, Marescalchi, Afelba (33°st Tremolanti).
A disp: Guarnieri, Chirinos, Gimignani, Azzarri.
Allenatore: Vaglini Andrea.

FLORIA 2000: Faggi, Ulivi (28°st Iandelli), Alfonsi, Broetto, Tani, Lavagnini, Bastianini (15°st Meini), Kostner (20°st Messina), Giuntini (15°st Merola), Marini, Martis (20°st Arnetoli).
A disp: Becattini.
Allenatore: Vendrame Marco.

ARBITRO: Conti di Firenze.

RETI: 30°pt Burgalassi.

NOTE: ammonito Geri.

Durante una partita in cui si sono alternati sole, pioggia e vento, le occasioni per le due squadre sono state molto poche. Era difficile portare a termine l’azione, infatti l’unico gol è arrivato da un calcio d’angolo. Al 6° Marescalchi galoppa sulla fascia, il tiro-cross però è debole e sul portiere. Al 10° Marini trova una conclusione insidiosa, ma troppo centrale per impensierire Giusti. Al 13° Afelba raccoglie un rimpallo dentro l’area avversaria e lascia partire un pallonetto che supera il portiere, ma esce di poco a lato. Al 23° ennesima progressione sulla fascia di Marescalchi, cross basso perfetto per Afelba, che calcia al volo sfiorando il palo. Al 30° da un calcio d’angolo di Afelba nasce una mischia in area, nessuno tocca il pallona che sembra entrare dentro anche da solo, sul palo più lontano comunque sbuca Burgalassi che segna il più facile dei gol. Il secondo tempo viene spartito equamente tra le due formazioni. La squadra di casa prova nei primi venti minuti a chiudere la partita, mentre nel tempo restante è la Floria a prendere il sopravvento e a cercare il pareggio con insistenza. Al 17° Marescalchi in velocità supera quattro avversari e scarica per Geri, potrebbe cercare uno dei tanti compagni dentro l’area, invece cerca il tiro su cui Faggi non corre alcun rischio. Al 21° da una respinta nasce un bel tiro di Geri, Faggi si salva ancora bloccando a terra. Al 33° mischia in area dello Sporting, la palla arriva a Lavagnini che da due passi calcia incredibilmente alto. Lo Sporting si riscatta subito della brutta sconfitta fuori casa di settimana scorsa, vincendo una partita giocata su un campo ai limiti del praticabile.




divisorio divisorio
divisorio