CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

3ª giornata
06/10/2013

SETTIGNANESE

FLORIA 2000
2-0
I COMMENTI
SETTIGNANESE: Reggiani, Sassano, Rindori, Dallera, Vannozzi, Soto Aguirre, Ciampi (13° st Lusini), Masi, Naldi Yedenekachew, Franco, Lenzi.
A disp.: Barsottelli, Carraresi, Romolini.
All.: Romei

FLORIA 2000: Becattini (18° st Faggi), Iandelli, Alfonsi, Parlanti (30° st Pierattini), Lavagnini, Tani, Bastianini (18° st Ciampi), Kostner (25° st Meini), Messina, Merola, Marini.
A disp.: Berardi, Arnetoli, Martis.
All.: Vendrame

RETI: 27’ st Lenzi, 37’ st Naldi Yedenekachew

La Settignanese si aggiudica il derby con la Floria 2000 nel finale, grazie a una bella ripresa nella quale i diavoletti rossoneri tirano fuori il carattere. Gli ospiti, invece, dopo un discreto primo tempo tendono ad accontentarsi di un pareggio che sfuggirà proprio negli ultimi minuti della gara.
Dopo il classico quarto d’ora di studio è la Floria a iniziare le danze con una punizione pericolosa di Merola che finisce di poco alta sopra la traversa di Reggiani.
La risposta rossonera arriva al 20° con Lenzi che conclude alto la prima bella azione corale dei locali. Poi altre due occasioni, una per parte. Al 22° Masi svetta di testa sugli sviluppi di un corner ma non inquadra la porta di Becattini. Alla mezz’ora, per la Floria, ci prova Marini su calcio piazzato dal limite senza centrare il bersaglio grosso.
Ma le vere emozioni del match sono tutte concentrate nella ripresa: pronti via e Lenzi centra un palo clamoroso con una conclusione radente, dunque la Settignanese sfiora il punto del vantaggio. Al 20°, su azione d’angol, risponde la Floria con Lavagnini che, salito dalle retrovie, conclude verso la porta e Reggiani è salvato da un difensore. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, sale in cattedra la Settignanese: al 27° Lenzi è bravissimo a spedire nel sette un calcio di punizione dal limite che non dà scampo al nuovo entrato Faggi. E, nel recupero, il centravanti Naldi scatta in contropiede, supera un difensore e mette in porta con un preciso rasoterra.
Gara chiusa e tre punti molto importanti per la squadra di Romei che lascia quota zero in classifica, avvicinando proprio la Floria che resta a 4 lunghezze.




divisorio divisorio
divisorio