CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

5ª giornata
20/10/2013

SETTIGNANESE

TAU CALCIO
0-4
I COMMENTI
SETTIGNANESE: Reggiani, Sassano, Carraresi (25° Naldi), Dallera, Vannozzi, Soto, Lusini (20° st Iacopozzi), Masi (20° st Romolini), Rindori, Franco, Lenzi.
A disp.: Barsottelli, Muto.
All.: Romei

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Puccini, Bartoli, Tredici, Polenta, Ferranti (11° st Leonardi, 30° st Menconi), Bassano (28° st Cerino), Alfredini (20° st Maccagnola), Donati, Mussi, Marigliani (28° st Piattelli), Belvedere (25° st Pagni).
A disp:: Tintori, Leonardi.
All.: Giudotti

RETI: 14° Mussi, 16° Belvedere, 24° Mussi, 20° st Alfredini

Tau Calcio sul velluto a Coverciano contro una Settignanese troppo molle e incapace di opporsi allo strapotere fisico e tecnico della formazione di Altopascio. I diavoli rossoneri, infatti, sono rimasti in partita meno di un quarto d’ora e al primo episodio negativo si sono fatti sopraffare dal nervosismo per una dubbia decisione arbitrale: il primo gol di Mussi è, infatti, viziato da una partenza in fuorigioco. Ma, episodio a parte, la partita è sempre stata in mano del Tau che ha dominato in lungo e in largo.
Dopo appena 2 minuti è arrivato il raddoppio firmato da Belvedere su perfetto assist dello scatenato Mussi.
La Settignanese non ha dato segni di reazione, così il Tau è riuscito, senza troppe dificoltà, ad aumentare il suo bottino al 24°: secca conclusione di Ferranti sulla quale Reggiani riesce a intervenire, ma la respinta è corta e Mussi non ha difficoltà nel tap in vincente.
A quel punto è arrivata la reazione dei padroni di casa che, punti nell’orgoglio, sono riuscitia farsi pericolosi dalle parti di Puccini al 30°. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Soto è saltato più in alto di tutti, bello anche il colpo di testa angolato, forse troppo, perché la palla s’infrange sul palo.
nella ripresa la Settignanese, anche grazie ad alcune modifiche tattiche di mister Romei, è riuscita a contenere con maggior efficacia gli attacchi di un tau comunque appagato. Ma la squadra di Altopascio ha trovato ugualmente il modo per calare il poker con Alfredini, scattato ancora una volta sul filo del fuorigioco e bravissimo a battere Reggiani con un perfetto diagonale.
La partita finisce qui e la Settignanese resta ancorata a quota 3 punti mentre il Tau vola a 13.




divisorio divisorio
divisorio