CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

8ª giornata
10/11/2013

OLIMPIA FIRENZE

CATTOLICA VIRTUS
3-0
I COMMENTI
OLIMPIA: Merlini, Lombardi (35°st Franci), Galgano, Dini (25′st Fratoni), Falciani, Buglione, Aretini (30°st Del Lungo), Migliorini, Montecchi (15°st Tacconi), Bettoni (10°st Gualandi), Zanobini (35°st Marcheschi).
A disp. Maguire.
All. Zanobini
CATTOLICA: Bado, Chellini, Palli, Petroni, Malenotti, Salierno (20°st Battista), Sciabbarasi (5°st Ruocco), Bini, Koxhaj (1°st Calamandrei), Bellini (25°st Granchi), Ambrosino (15°st Giannelli).
A disp. Leoni, Donnini.
All. Innocenti

ARBITRO: Andreano di Prato

RETI: 6°pt Montecchi, 10°st Aretini, 25°st Zanobini

Convincente vittoria dell’Olimpia sulla Cattolica. La squadra di mister Zanobini supera i rivali con un netto e meritato 3-0.
Partita subito in discesa per i padroni di casa, già in vantaggio dopo appena 6 minuti. Sponda di Aretini per l’inserimento di Montecchi che supera Bado in uscita con un preciso pallonetto. Proteste ospiti sul gol per una presunta posizione di fuorigioco, di rientro, di Aretini al momento dell’assist.
I gialloneri si galvanizzano con il vantaggio, e appena 5 minuti più tardi sfiorano il raddoppio. Punizione di Aretini, grande protagonista di giornata, che si stampa sulla traversa.
La Cattolica fatica a reagire, prova a sviluppare trame offensive, ma l’Olimpia si difende con ordine. Le
squadre rientrano così negli spogliatoi sull’1-0.
A inizio ripresa mister Innocenti prova a dare la scossa, fuori un deludente Koxhaj per Calamandrei. La gara però non cambia, anzi. E’ sempre l’Olimpia a creare le occasioni migliori, e infatti al 10° arriva il raddoppio che in pratica chiude i conti.
Azione sviluppata sulla sinistra, palla in area dove Aretini anticipa tutti e realizza il 2-0.
La Cattolica accusa il colpo, e neanche i nuovi cambi riescono a cambiare volto alla partita. L’Olimpia continua a coprirsi bene, e appena ne ha l’occasione punge in contropiede. Come al 25° quando Zanobini supera Bado e firma il 3-0 che archivia il match.
La partita non ha più storia. Nel finale la Cattolica ha uno scatto d’orgoglio e sfiora il gol con Giannelli, ma per i giallorossi non è proprio giornata.




divisorio divisorio
divisorio