CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR.C

28ª giornata
25/04/2015

IMPRUNETA TAVARNUZZE

AVANE
6-1
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

IMPRUNETA TAVARNUZZE – AVANE
6 - 1
25-4-2015

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (66’ La Targia), Martini (65’ Nocerino), Marazita, Sinisgallo, Galanti (45’ Casini), Bencini A., Mazzini (65’ Scali), Marziano, Lazzerini (55’ Formosa), Calbi (45’ Zerrhoud), Ampuero (55’ Manetti).
Allenatore: Simone Marcucci.
Avane:
Catuso, Ficozzi (57’ Leporatti), Musanti, Piazzini, Bettiol, Magnano, Beconcini, Cassia, Antonini, Botta (55’ Barbato), Bufalo. A disp.: Dicomani.
Allenatore: Iacopo Marchetti.
ARBITRO: Sinibaldi di Firenze.
RETI: 4’, 29’ Calbi; 19’, 58’ Mazzini; 21’ Lazzerini; 54’ Bencini A.; 66’ Cassia.
NOTE: Ammoniti: 36’ Piazzini (A), 40’ Botta (A), 51’ Musanti (A).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze supera l’Avane fra le mura amiche con un punteggio netto al termine di una partita gestita dal primo all’ultimo minuto, senza concedere in sostanza niente agli avversari grazie ad un bel gioco corale e sempre con la palla a terra.
Il primo tempo ha visto partire subito forte l’Impruneta Tavarnuzze, intenzionata a sbloccare il risultato prima possibile; dopo una conclusione di Marazita fuori bersaglio, alla seconda occasione i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Calbi che, sul bel cross dalla sinistra d’Ampuero, è bravo a concludere a rete al volo di destro ed a sorprendere Catuso, che comunque riesce a deviare la palla sul palo lontano ma non ad evitare la rete, infatti la sfera termina alle sue spalle dopo aver colpito il legno. I locali costringono gli avversari nella loro metà campo e vanno alla conclusione con Lazzerini, ma Catuso è attento; sul ribaltamento di fronte, l’Avane costruisce l’unica azione offensiva del primo tempo ma la conclusione di Bufalo, lanciato in contropiede, trova la sicura parata di Bencini G. in uscita. Dopo aver concesso agli ospiti quest’occasione, l’Impruneta Tavarnuzze aumenta l’intensità delle proprie giocate e non concede più nessuno spazio all’avversario, portando ripetutamente i propri giocatori alla conclusione; ci provano Sinisgallo, Ampuero e Lazzerini ad incrementare il vantaggio, ma le loro conclusioni finiscono tutte fra le braccia del portiere ospite. Nell’Impruneta Tavarnuzze, Lazzerini spazia su tutto il fronte d’attacco e spesso costringe la difesa avversaria al fallo per arginare le sue iniziative; proprio da una punizione decretata per l’ennesima scorrettezza sull’attaccante verde blu nasce il raddoppio per i padroni di casa. Ampuero dalla tre quarti ospite, quasi sull’out di destra, calibra un cross sul palo lontano dove l’accorrente Mazzini è bravo ad anticipare tutti e così di testa segna la rete del 2-0, decisamente meritato per i valori visti in campo; passano due minuti e l’Impruneta Tavarnuzze allunga ancora grazie a Lazzerini, abile a finalizzare la bell’iniziativa di Marazita lungo l’out di sinistra ed a concludere a rete sul perfetto cross dal fondo del compagno, battendo Catuso sul palo lontano con un preciso tocco di sinistro. Quasi allo scadere della frazione, dopo una conclusione d’Ampuero senza esito, arriva la quarta rete dei locali grazie a Calbi, che da fuori area, sfruttando al meglio l’invito dell’incontenibile Ampuero dalla sinistra, sorprende ancora Catuso sul palo lontano e con un tiro di destro firma la sua personale doppietta.
Il secondo tempo è stato un monologo dell’Impruneta Tavarnuzze come lo era stato il primo; la frazione si apre subito con una bell’azione in contropiede per i padroni di casa e Lazzerini è messo giù all’ingresso dell’area di rigore ospite dall’ultimo difensore avversario, nell’occasione Piazzini, che è graziato dal direttore di gara e riceve solo l’ammonizione nonostante la palese e chiara occasione da rete. I locali sono padroni del campo e costringono gli avversari a stare tutti dietro la linea della palla, costruendo occasioni da rete prima con Ampuero e poi, per due volte, con Lazzerini; al 51’ arriva un’altra situazione come quella già vista in apertura di ripresa, con Lazzerini, autentica spina nel fianco della difesa avversaria, che è fermato fallosamente al limite dell’area quando è lanciato a rete ed anche qui arriva solo il cartellino giallo per Musanti. Dopo una conclusione di Sinisgallo senza esito, l’Impruneta Tavarnuzze passa ancora grazie al calcio di rigore trasformato da Bencini A., giustamente assegnato per un evidente fallo su Mazzini nel cuore dell’area dell’Avane, che spiazza Catuso mettendo la palla in rete alla destra del portiere.
I padroni di casa continuano ad avere occasioni da rete e, dopo una conclusione di testa di Casini senza esito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il sesto sigillo locale in contropiede grazie a Mazzini, che supera Catuso in uscita con un pallonetto e con l’aiuto del palo di destra della porta ospite realizza la sua personale doppietta. Negli ultimi minuti di gioco l’Impruneta Tavarnuzze, paga del risultato, concede un po’ di spazio agli avversari che prima concludono con Bufalo, che però non inquadra la porta, poi realizzano la rete della bandiera con Cassia, che trasforma un dubbio rigore assegnato dal direttore di gara per un presunto fallo nell’area piccola dei locali, piazzando la palla a fil di palo sulla sinistra di Bencini G. proteso in tuffo.
I ragazzi di Marchetti hanno contrastato al meglio delle loro possibilità gli avversari, non riuscendo però ad organizzare ripartenze efficaci.
Il gruppo di Marcucci ha mostrato una bella circolazione della palla e messo in campo tanta intensità, ottima prova corale.
CALCIATORIPIU’: nell’Avane: Bufalo per impegno, Cassia per la rete della bandiera; nell’Impruneta Tavarnuzze: Marziano per impegno, Ampuero per i suoi assist, Bencini A. e Lazzerini per la rete realizzata, Calbi e Mazzini per le loro personali doppiette.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio