CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR.C

29ª giornata
02/05/2015

REAL CERRETESE

IMPRUNETA TAVARNUZZE
1-5
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

REAL CERRETESE – IMPRUNETA TAVARNUZZE
1 - 5
2-5-2015

FORMAZIONI
Real Cerretese:
Biondi L., Di Sotto, Squarci, Biondi A., Novellino, Martino, Pucci (32’ El Ouahedy), Spaccamiglio, Giorgetti (58’ Guerrieri), Bianchi, Amato (52’ Pecorini).
Allenatore: Andrea Benvenuti.
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (69’ La Targia), Martini, Marazita (67’ Gagliardi), Sinisgallo, Casini (69’ Conti), Bencini A., Manetti (67’ Scali), Zerrhoud, Lazzerini (61’ Nocerino), Calbi (59’ Marziano), Ampuero (45’ Formosa).
Allenatore: Simone Marcucci.
ARBITRO: Scali di Empoli
RETI: 11’, 24’, 32’, 34’, 61’ Lazzerini; 54’ Novellino.
NOTE: Ammoniti: 38’ Ampuero (I), 40’ Spaccamiglio (R).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze supera la Real Cerretese in trasferta con un punteggio netto, al termine di una partita che ha condotto dall’inizio alla fine senza troppi affanni; i padroni di casa hanno cercato delle ripartenze, ma contro l’ottima disposizione degli ospiti hanno trovato davvero pochi spazi per farlo con efficacia.
Il primo tempo si è aperto subito con un’azione in verticale per la Real Cerretese, che ha provato a sorprendere l’avversario, ma la conclusione finale di d’Amato non ha inquadrato lo specchio della porta ospite; l’Impruneta Tavarnuzze si organizza e guadagna metri di campo, così arrivano le conclusioni prima di Zerrhoud, senza esito, e di Lazzerini, che con un bel tiro dalla distanza costringe Biondi L. in angolo. La pressione ospite porta i frutti all’undicesimo, quando Lazzerini conclude nel migliore dei modi una veloce azione corale in verticale e da posizione decentrata, spostato verso il lato destro dell’area avversaria, mette la palla in rete nonostante un disperato tentativo di un difensore avversario per togliere la palla dallo specchio; i locali rispondono dopo pochi minuti al vantaggio ospite, ma la conclusione di Pucci si spegne a fondo campo. L’Impruneta Tavarnuzze comanda le operazioni ed il gioco è brillante e veloce, così arrivano le conclusioni verso la porta difesa da Biondi L. di Lazzerini, Ampuero e Calbi, ma il risultato non cambia; al 24’ il lavoro corale degli ospiti è premiato ed arriva il meritato raddoppio. Zerrhoud, all’altezza del cerchio di centrocampo, lancia con precisione sulla tre quarti avversaria Lazzerini, che scatta sul filo del fuorigioco, lascia sul posto il proprio marcatore, s’invola verso la porta avversaria ed appena dentro l’area batte di sinistro il portiere in uscita con una conclusione sul palo lontano; la bella rete ospite, sia per costruzione che per finalizzazione, non spegne la spinta offensiva dell’Impruneta Tavarnuzze, che prova ad incrementare il vantaggio dopo due minuti con la conclusione di testa di Lazzerini, che, ben assistito da Ampuero con un cross dall’out di sinistra, non trova la porta avversaria per un soffio. La Real Cerretese ha un sussulto intorno alla mezz’ora e riesce a portare alla conclusione prima Bianchi e poi Spaccamiglio, ma entrambe le iniziative finiscono fra le braccia di un attento Bencini G.; negli ultimi cinque minuti della frazione, fra gli ospiti sale in cattedra Lazzerini, che firma altre due reti nell’ arco di due minuti. Al 32’ Manetti, appostato sull’out di destra proprio davanti alla panchina degli ospiti, recupera palla con una bella scivolata, si rialza e s’invola lungo la linea laterale verso il fondo, crossa con precisione verso il centro dei sedici metri avversari per Lazzerini, che con estrema freddezza dribbla due difensori, mette a sedere il portiere e piazza la palla in rete con un preciso tocco di destro; l’attaccante verde blu si ripete al 34’, quando scatta sul filo del fuorigioco e riceve palla dall’ottimo assist di Sinisgallo dalla tre quarti, si lancia in velocità verso la porta avversaria e supera Biondi L. in uscita con un preciso tiro di sinistro per il quarto sigillo della partita, Lazzerini firma così il suo personale poker.
Il secondo tempo si è aperto ancora nel segno di Lazzerini, che prima con una rovesciata e poi con un colpo di testa tenta la via della rete, ma le conclusioni non hanno l’esito sperato; la Real Cerretese costruisce un’occasione con Giorgetti, ma la sua conclusione di testa non impensierisce Bencini G. ed il risultato non cambia. Il ritmo della partita non è più quello visto nella prima frazione, il risultato ampiamente spostato verso gli ospiti fa sì che il gioco si svolga per lo più fra le due tre quarti; dopo un tentativo di Calbi per gli ospiti, con una semirovesciata che finisce fuori di poco, i locali accorciamo le distanze al 54’ con Novellino, che mette la palla in rete sugli sviluppi di una punizione dalle tre quarti, riuscendo a deviare sotto misura ed a battere così Bencini G. per il momentaneo 1-4. Gli ospiti, dopo la rete subita, tornano a farsi minacciosi dalle parti di Biondi L. e così arrivano le conclusioni di Formosa e Lazzerini, con la risposta per i locali di Spaccamiglio; le emozioni però non sono finite ed al 61’ ecco che il risultato cambia di nuovo, per il definitivo 1-5. Sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, decentrata verso l’out sinistro del fronte d’attacco degli ospiti, la palla arriva nel cuore dell’area a Lazzerini che, dopo averla stoppata, aspetta l’uscita del portiere e poi di destro piazza la palla sul secondo palo firmando il suo personale pokerissimo.
Dopo la rete Lazzerini esce dal campo, ricevendo il giusto tributo per la propria prestazione da tutto il numeroso pubblico presente in tribuna, soprattutto dagli sportivi tifosi locali. Sul finire del tempo l’Impruneta Tavarnuzze sfiora la sesta rete con Bencini A., che però colpisce solo la traversa della porta avversaria con una bella punizione dalla distanza; prima del triplice fischio finale c’è ancora tempo per le conclusioni ospiti di Marazita, Martini e Formosa, che impegna Biondi L. con un tocco al volo sotto misura.
Il gruppo di Benvenuti ha messo in campo tutto quello che aveva per contrastare al meglio l’avversario, non è riuscito però ad essere efficace nelle ripartenze.
I ragazzi di Marcucci hanno fatto la partita, partendo dall’ottima circolazione di palla fatta con grande intensità, bella prova corale.
CALCIATORIPIU’: nella Real Cerretese: Novellino per le rete della bandiera; nell’Impruneta Tavarnuzze: Manetti per impegno e Lazzerini sia per continuità che per la 5 reti segnate, senza dubbio un pokerissimo da ricordare.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio