CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR.C

13Ş giornata
14/12/2014

AVANE

IMPRUNETA TAVARNUZZE
2-2
I COMMENTI




Migliore in campo AVANE : CASSIA

Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

AVANE – IMPRUNETA TAVARNUZZE
2 - 2
14-12-2014

FORMAZIONI
Avane:
Catuso, Dyrmishi, Leporatti, Enouf, Musanti, Lazzeri (43’ Botta), Ficozzi (55’ Antonini), Magnano, Piazzini, Cassia, Soldi. A disp: Barbato, Bettiol, Beconcini.
Allenatore: Jacopo Marchetti.
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G., Martini, Marazita (36’ Casini), Sinisgallo, Galanti, Bencini A., Manetti, Zerrhoud, Lazzerini, Calbi (58’ Formosa), Ampuero. A disp: Nocerino, Marziano, Scali, Gagliardi, Conti.
Allenatore: Simone Marcucci.
ARBITRO: Parise di Empoli
RETI: 7’, 20’ Cassia; 17’ Lazzerini; 45’ Zerrhoud.
NOTE: Ammoniti: 23’ Dyrmishi (A), 61’ Magnano (A), 66’ Piazzini (A).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze non va oltre il pareggio sul difficile campo dell’Avane, rimontando per ben due volte ai padroni di casa, nonostante che abbia condotto il gioco per tutta la partita; gli ospiti hanno faticato più del previsto ad affrontare un avversario tutto chiuso in difesa, che ha sfruttato al meglio le uniche occasioni avute.
Il primo tempo vede partire subito l’Impruneta Tavarnuzze più determinata, così sono arrivate le conclusioni di Lazzerini e Marazita, ma Catuso non si lascia sorprendere; l’Avane risponde agli ospiti con una veloce ripartenza e Cassia impegna Bencini G., che si rifugia in angolo con l’aiuto del palo alla sua destra; sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio per i padroni di casa grazie a Cassia che, godendo di una eccessiva libertà nel cuore dell’area avversaria, in rovesciata batte Bencini G. mettendo la palla sul primo palo. La bella rete subita scuote gli ospiti, che attaccano a pieno organico gli avversari, costringendoli nella loro metà campo; il primo a tentare la via della rete è Lazzerini, ma il suo pallonetto finisce di poco a lato della porta difesa da Catuso, poi arrivano i tentativi di Calbi, Sinisgallo ed Ampuero ma tutti sbattono sull’attenta difesa avversaria. La pressione dell’Impruneta Tavarnuzze porta i suoi frutti al 17’, quando un veloce contropiede porta la palla al limite dei sedici metri avversari a Lazzerini, che la controlla, si porta verso il vertice sinistro dell’area e, resistendo al ritorno del difensore, col sinistro lascia partire un diagonale sul secondo palo che scavalca Catuso e mette la palla in rete; la bella realizzazione pareggia sia il risultato che la segnatura dell’Avane, entrambe le reti ottenute da bei gesti tecnici.
Il risultato rimane in parità per pochi minuti; l’Avane, infatti, approfittando di un’indecisione degli ospiti sulla propria tre quarti, parte in contropiede e Cassia, dopo aver superato Bencini G. in uscita, decentrato sulla destra nell’area avversaria, realizza la sua personale doppietta con un preciso tocco di destro. Gli ospiti non ci stanno e ripartono subito a testa bassa per recuperare la partita, così arrivano le conclusioni d’Ampuero, che trova la traversa a negargli la gioia della rete, e di Lazzerini, ma il risultato non cambia e le squadre vanno così al riposo.
Il secondo tempo è stato un monologo dell’Impruneta Tavarnuzze, prima alla ricerca del pareggio e poi per ottenere l’intera posta in gioco, ma tutti gli sforzi prodotti hanno avuto come risultato finale soltanto la divisione dei punti in palio con l’avversario; l’Avane è rimasta chiusa a difesa della propria area di rigore per tutta la seconda frazione, senza poter organizzare una ripartenza efficace. Le prime occasioni della ripresa sono state per Ampuero, ma le sue due conclusioni non hanno inquadrato la porta avversaria; al 45’ gli ospiti pareggiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Zerrhoud, bravo a trovare lo spazio giusto per mettere la palla in rete con una conclusione nel cuore dei sedici metri dell’Avane. L’Impruneta Tavarnuzze continua a produrre occasioni per concludere a rete, ma trova sempre l’opposizione di tutta la squadra avversaria, impegnata a difendersi a pieno organico, spesso in maniera poco ortodossa e troppo determinata; ci provano, senza esito, Bencini A., Calbi e soprattutto Lazzerini, che per tre volte impegna Catuso, colpendo anche una traversa a portiere battuto con una conclusione dal limite dell’area. I minuti passano ed i padroni di casa resistono alla pressione ospite, sventando anche le ultime minacce portate da Bencini A., Ampuero ed il solito Lazzerini; arriva così il triplice fischio finale a chiudere l’ultima partita ufficiale del 2014 di questo campionato.
I ragazzi di Marchetti si sono difesi con determinazione per tutta la gara, con un po’ di fortuna e sfruttando al meglio le uniche occasioni concesse dagli avversari hanno fatto risultato.
Il gruppo di Marcucci è stato meno brillante rispetto ad altre occasioni, ha condotto la partita ma non ha saputo capitalizzare le tante conclusioni effettuate verso la porta avversaria.
CALCIATORIPIU’: nell’Avane: Catuso per i suoi interventi che hanno limitato il passivo e Cassia per la sua personale doppietta; nell’Impruneta Tavarnuzze: Ampuero per impegno, Zerrhoud e Lazzerini sia per continuità che per le per le reti realizzate.


Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio