CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR.C

14ª giornata
11/01/2015

IMPRUNETA TAVARNUZZE

REAL CERRETESE
5-0
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

IMPRUNETA TAVARNUZZE – REAL CERRETESE
5 - 0
11-1-2015

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (59’ La Targia), Martini, Marazita (50’ Nocerino), Sinisgallo, Galanti (65’ Conti), Bencini A. (38’ Casini), Ampuero (61’ Gagliardi), Marziano, Lazzerini (53’ Formosa), Calbi (44’ Zerrhoud), Mazzini.
Allenatore: Simone Marcucci.
Real Cerretese:
Biondi, Paciaroni (55’ Guerrieri), Squarci, Biondi (61’ Amato), Di Sotto (44’ Pecorini), Martino, El Ouahedy, Spaccamiglio, Giorgetti, Bianchi, Pucci.
Allenatore: Andrea Benvenuti.
ARBITRO: Marcaccini di Firenze.
RETI: 7’ Mazzini; 11’ Ampuero; 29’ Lazzerini; 39’, 43’ Calbi.
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze supera la Real Cerretese fra le mura amiche con un punteggio netto, al termine di una partita condotta con autorità dall’inizio alla fine, concedendo agli ospiti soltanto un paio di ripartenze.
Il primo tempo ha visto partire più determinata l’Impruneta Tavarnuzze, che ha subito un’occasione con Mazzini, ma la sua deviazione di testa non centra lo specchio della porta avversaria; la Real Cerretese risponde con la conclusione di Spaccamiglio, ma la palla finisce a lato della porta difesa da Bencini G. e l’occasione sfuma. Al primo vero affondo arriva il vantaggio per i padroni di casa, con un’azione in velocità; dalla tre quarti avversaria Sinisgallo lancia in verticale Mazzini, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Biondi in uscita con un destro dal limite dell’area ospite, mettendo la palla in rete sul secondo palo. Passano pochi minuti e l’Impruneta Tavarnuzze raddoppia con un’altra bell’azione; Lazzerini riceve palla sull’out di destra all’altezza della tre quarti avversaria, s’invola verso la porta ospite contrastato da un avversario, gli resiste, lo supera in velocità, arriva sul lato corto dell’area e mette la palla al centro per Ampuero, che batte Biondi spiazzandolo con un tocco di destro, finalizzando nel migliore dei modi la bella iniziativa del compagno. L’Impruneta Tavarnuzze continua a premere gli ospiti nella loro metà campo, portando alla conclusione Marziano e Sinisgallo, ma i loro tiri non impensieriscono Biondi; la mole di gioco prodotta dalla squadra di casa, con una fitta ragnatela di passaggi fra i vari reparti, porta ancora i suoi frutti al 29’, quando arriva la rete di Lazzerini, che con una girata nell’area piccola, nonostante fosse in caduta per la ruvida opposizione di un avversario, di sinistro batte Biondi sul palo lontano. I locali sono i padroni del campo, la Real Cerretese non trova spazi per ripartire e riesce soltanto una volta a portarsi alla conclusione con Spaccamiglio, ma il suo tiro finisce di poco a lato della porta avversaria; sul finire della frazione Ampuero, Sinisgallo e Lazzerini provano ad incrementare il vantaggio prima dell’intervallo, ma Biondi è attento e così le squadre vanno al riposo senza che il risultato cambi.
Il secondo tempo è stato ancora un monologo dell’Impruneta Tavarnuzze, che non ha concesso niente alla Real Cerretese, costringendola sulla difensiva per tutta la frazione; i locali partono subito forte ed in pochi minuti collezionano diverse conclusioni a rete con Ampuero, Calbi, Galanti e Lazzerini. Al 39’ l’Impruneta Tavarnuzze passa ancora con un’azione in velocità che coglie impreparata la difesa avversaria; la palla arriva sulla tre quarti ospite a Lazzerini, che la controlla e di testa la passa a Calbi, che scatta sul filo del fuorigioco e con un bel tocco di destro disegna un pallonetto che supera Biondi in uscita. Dopo le conclusioni per i locali d’Ampuero e Casini senza esito, arriva ancora una segnatura dei padroni di casa grazie a Calbi, che con una precisa punizione dal limite dell’area avversaria firma la sua personale doppietta mettendo la palla in rete all’altezza del palo sulla destra di Biondi; la girandola delle sostituzioni non cambia l’inerzia della partita, che vede sempre i padroni di casa a condurre il gioco. Le conclusioni verso la porta ospite si susseguono con continuità, ci provano praticamente tutti ad incrementare ulteriormente il vantaggio, ma i vari tentativi di Sinisgallo, Mazzini, Ampuero, Zerrhoud, Lazzerini e Formosa non modificano più il punteggio e così arriva il triplice fischio finale.
Il gruppo di Benvenuti ha fatto il possibile per contenere gli avversari, certamente oggi non un compito semplice, non riuscendo mai ad organizzare ripartenze efficaci.
I ragazzi di Marcucci hanno condotto sempre il gioco, fatto circolare bene la palla fra i vari reparti e chiuso tutti gli spazi agli avversari, concedendoli praticamente niente.
CALCIATORIPIU’: nella Real Cerretese: Spaccamiglio per l’impegno; nell’Impruneta Tavarnuzze: Marziano per impegno, Lazzerini sia per la rete che per i due assist e Calbi per la sua doppietta personale.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio