CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR.C

19ª giornata
14/02/2015

IMPRUNETA TAVARNUZZE

VINCI
3-1
I COMMENTI


IMPRUNETA TAVARNUZZE – VINCI
3 - 1
14-2-2015

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
La Targia, Martini, Marazita, Sinisgallo, Galanti, Bencini, Mazzini, Marziano (53’ Manetti), Lazzerini, Calbi, Zerrhoud (41’ Ampuero). A disp.: Conti, Nocerino, Scali, Gagliardi, Formosa.
Allenatore: Simone Marcucci.
Vinci:
Cecconi (58’ De Luca), Carli, Tinti, Pastorelli, Mangani, Andreuccetti, Ngameni, Abati (66’ Benanchi), Del Sordo, Mantelli, Nelli.
Allenatore: Roberto Puccini.
ARBITRO: Palushi di Firenze.
RETI: 23’ Ngameni, 36’ Mazzini, 54’ Marazita, 70’ Sinisgallo.
NOTE: Ammoniti: 43’ Mantelli (V), 59’ Carli (V), 60’ Manetti (I).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze supera il Vinci fra le mura amiche al termine di una partita dai due volti, un primo tempo giocato senza dubbio al di sotto delle proprie capacità, riscattato però grazie ad una buona seconda frazione, dove ha meritatamente guadagnato l’intera posta in palio.
Il primo tempo, dopo un inizio giocato per lo più fra le due tre quarti, ha visto i padroni di casa guadagnare sempre più metri di campo, costringendo gli ospiti a difendersi con tutti gli effettivi sempre dietro alla linea della palla; la prima conclusione verso la porta ospite è di Zerrhoud, ma la mira è imprecisa, poi è Calbi che, con una bella punizione dal limite dell’area avversaria, colpisce in pieno la traversa a portiere battuto ed infine ci prova in un paio d’occasioni Lazzerini, ma Cecconi non si lascia sorprendere. Il Vinci riesce ad organizzare una ripartenza solamente al 20’, ma la conclusione di Nelli non impensierisce La Targia; l’Impruneta Tavarnuzze torna a farsi vedere nell’area avversaria, ma i tentativi di Calbi e Bencini non hanno esito. A sorpresa, come spesso capita nel calcio, al 23’ il Vinci passa in vantaggio; sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti, decentrato verso l’out di destra, dalla mischia nell’area dei locali Ngameni riesce a sorprendere La Targia, mettendo la palla in rete con un tocco di destro. L’Impruneta Tavarnuzze reagisce subito allo svantaggio ed attacca a pieno organico, così arrivano le conclusioni di Lazzerini, Sinisgallo e Bencini ma il risultato non cambia; allo scadere del tempo arriva la seconda traversa di giornata per i locali, colpita da Sinisgallo con una bella conclusione dalla distanza.
Il secondo tempo ha visto partire l’Impruneta Tavarnuzze con una determinazione maggiore di quella messa in campo nella prima frazione, che ha portato al pareggio subito al primo minuto; sugli sviluppi di una verticalizzazione sulla destra, Mazzini è bravo a trovare l’angolo giusto e da posizione molto decentrata, all’interno dei sedici metri avversari, batte Cecconi sul secondo palo. La rete segnata mette le ali ai locali, che cercano subito il raddoppio con un’azione personale di Bencini ma Cecconi in uscita sventa la minaccia; la pressione dell’Impruneta Tavarnuzze è costante e gli avversari non riescono a ripartire, così arrivano le conclusioni di Lazzerini, bella semi rovesciata nel cuore dell’area avversaria, e d’Ampuero dalla distanza ma il risultato rimane bloccato sul pareggio. Al 54’ arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa grazie a Marazita, che dalla distanza calcia verso la porta avversaria sorprendendo Cecconi, nell’occasione incerto nella presa alta tanto da farsi scivolare di mano la palla, che finisce in rete; passano cinque minuti ed arriva il terzo legno della partita per l’Impruneta Tavarnuzze, grazie alla bella conclusione di Lazzerini da fuori area, che al volo calcia di sinistro una palla vacante e colpisce in pieno il palo sulla destra di Cecconi, che nulla avrebbe potuto per evitare la rete, davvero un gran gesto tecnico dell’attaccante verde blu. I locali cercano di mettere al sicuro il risultato, ma i tentativi di Manetti ed Ampuero non hanno l’esito sperato; il Vinci s’affaccia dalle parti di La Targia solo un paio di volte intorno alla mezzora con Mantelli, ma le conclusioni sono senza troppe pretese. L’Impruneta Tavarnuzze chiude in attacco e sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra arriva la rete di Sinisgallo, che di destro supera De Luca e fissa il punteggio sul 3-1; nel recupero ci provano ancora Ampuero e Marazita, ma ormai non c’è più tempo e così arriva il triplice fischio finale.
Il gruppo di Puccini si è difeso con ordine ed è riuscito a passare in vantaggio, non riuscendo poi ad arginare il ritorno degli avversari molto determinati.
I ragazzi di Marcucci hanno iniziato sotto tono, riscattandosi con il passare di minuti e riuscendo con carattere a ribaltare una partita non facile, vincendola con merito.
CALCIATORIPIU’: nel Vinci: Mantelli per l’impegno, Ngameni per la rete; nell’Impruneta Tavarnuzze: Bencini per continuità, Mazzini, Marazita e Sinisgallo per le reti realizzate.

Commento inserito da slazze



Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Migliore in campo VINCI : NGAMENI

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio