CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B

25Ş giornata
22/03/2015

POMARANCE

ALABASTRI VOLTERRA
1-1
I COMMENTI


Domenica mattina allo stadio di Pomarance si è disputato l’incontro del Campionato Provinciale Giovanissimi B. La partita si presentava come una rivincita per i ragazzi dell’Alabastri dopo la netta sconfitta casalinga nel girone di andata.
Fischio d’inizio ed il Pomarance si rende subito pericoloso su un fallo laterale che giunge fino in area e, dopo un’indecisione della nostra difesa, Cercignani si trova la palla sul piede giusto e con freddezza batte Ticciati.
Nei primi minuti i padroni di casa spingono forte e i nostri soffrono gli affondi degli avversari. Al sesto minuto Ticciati intercetta un calcio d’angolo, ma non trattiene, la palla sbatte sul palo e ancora Cercignani batte a rete, ma il nostro portiere si supera con una grande parata.
L’Alabastri prende coraggio e prova a reagire, al tredicesimo Spinelli colpisce al volo fuori dall’area mandando a sbattere la palla sull’esterno del palo.
Le due squadre si affrontano con generosità e senza risparmiarsi, al ventesimo è Borghi che va alla conclusione da fuori e il portiere para. E’ un buon momento per i ragazzi dell’Alabastri e al ventiduesimo un bel passaggio filtrante di Spinelli mette a tu per tu Calastri con il portiere di casa che riesce a deviare la conclusione da distanza ravvicinata. Il Pomarance non stà a guardare e si rende pericoloso più volte sui capovolgimenti di fronte.
Allo scadere del primo tempo Borghi prova la conclusione su punizione dalla grande distanza, ma la palla sorvola la traversa e le squadre vanno al riposo sull’ 1 a 0.
Nel secondo tempo entra Turdo A. al posto di Ticciati. L’Alabastri prova a recuperare il gol di svantaggio ed il Pomarance cerca di mettere al sicuro il risultato cercando il raddoppio.
Al settimo minuto iniziano le prime sostituzioni, esce Gazzarri ed entra Turdo G.
Alcuni minuti dopo buona occasione per Calastri che calcia a lato da posizione defilata. Al dodicesimo entra Montagnani al posto di Calastri.
In questi minuti il Pomarance si rende pericoloso più volte e solo l’imprecisione degli attaccanti e una bella parata di Turdo A. non consentono il raddoppio.
Al trentunesimo esce Martolini ed entra Benvenuti e al trentaduesimo esce Gabellieri ed entra Noccetti.
Il tempo passa inesorabile e al trentacinquesimo, quando ormai la partita sembra finita, su una mischia in area del Pomarance, Bardini dà la zampata giusta e segna il gol del pareggio.
Palla al centro e quattro minuti di recupero che però non cambiano il risultato finale.
Risultato giusto per i valori visti in campo con un gol allo scadere che ha il sapore della vittoria per i ragazzi dell’Alabastri e il sapore amaro per il Pomarance che aveva cullato il sogno di batterci ancora.
Ottima la direzione di gara.

Formazione: Ticciati (Turdo A.), Gabellieri (Noccetti), Gazzarri (Turdo G.), Bardini, Guerrieri, Fico, Geri Bartolini, Martolini (Benvenuti), Borghi, Spinelli, Calastri (Montagnani).

Allenatori: Calloni, Passeroni.


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio