CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B

14ª giornata
03/01/2015

ALABASTRI VOLTERRA

BELLARIA CAPPUCCINI
5-6
I COMMENTI


Una partita quella tra Volterra e Bellaria ricca di emozioni e goal,con due attacchi esplosivi e con qualche cosa da registrare in diffesa,dove gli attaccanti hanno segnato molto.una partita che ha fatto vedere chi e' la prima della classe,ma anche che volterra non merita assolutamente la classifica deficitaria.Una partita molto ben diretta dal direttore di gara che non ha sbagliato praticamente nulla.i migliori in campo a mio parere:per Volterra Callai;per la Bellaria il Martinelli ed il Garunja,e poi il DG ed il pubblico sugli spalti

Commento inserito da genci69

Buona partita dell’Alabastri, sabato 3 gennaio alle Ripaie, contro i ragazzi del Bellaria Cappuccini che conducono il Campionato Provinciale Giovanissimi B.
Confrontarsi con i primi della classe è sempre difficile, ma allo stesso tempo anche stimolante, ed i nostri ragazzi hanno ben interpretato la partita dando il massimo e riuscendo sempre a contrastare gli avversari.
I tanti gol fatti da entrambe le squadre sono stati determinati da alcuni errori difensivi, ma bisogna anche riconoscere agli attaccanti i propri meriti, non per nulla erano davanti il capocannoniere del girone (Garunja del Bellaria) ed il vice (Callai dell’Alabastri) che hanno dimostrato grandi doti.
Ma veniamo alla cronaca.
L’Alabastri parte bene e gioca senza timore reverenziale e dopo il calcio d’inizio va subito in avanti procurandosi un calcio d’angolo senza però riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi. Dopo pochi minuti è il Bellaria a rendersi pericoloso con un tiro che però finisce sopra la traversa.
Al settimo buona parata di Ticciati, che dopo due minuti si ripete distendendosi sulla propria destra ma non trattiene e da due passi il centravanti ospite mette in rete.
I nostri ragazzi non si abbattono e al decimo, Callai ben lanciato da Borghi si presenta solo davanti al portiere, ma si allunga troppo la palla favorendo la parata in uscita.
Al tredicesimo è ancora Callai che caparbiamente recupera una palla alla difesa avversaria e sotto porta mette in rete. Dopo alcuni scambi a centrocampo Borghi si libera della marcatura e lancia Gabellieri sulla sinistra che mette fuori causa due difensori, si accentra e batte a rete di destro per il vantaggio dell’Alabastri.
Il Bellaria reagisce e al ventiquattresimo Ticciati para una bella conclusione del centravanti avversario, che dopo due minuti si ripete e segna.
La partita non dà un attimo di tregua e dopo due minuti Callai, lanciato in contropiede, mette alle spalle del portiere.
Al trentatreesimo minuto una ingenuità della nostra difesa, fallo in area di Gazzarri che si prende anche un’ammonizione, determina il rigore che riporta le squadre sul pareggio. Ma non è ancora finita, il Bellaria usufruisce di una punizione (di seconda?) dalla linea laterale sulla tre quarti, tiro-cross in area che nessuno intercetta e la palla finisce alla spalle di Ticciati, l’arbitro convalida tra la delusione dei nostri ragazzi.
Il primo tempo si conclude nostro malgrado 3 a 4.
Al rientro in campo la prima sostituzione esce Di Sandro ed entra Bardini che si posiziona al centro della difesa, mentre Gazzarri passa a fare il terzino.
L’alabastri non molla e al secondo minuto Geri prende le misure calciando con potenza, ma a lato. Un minuto dopo ci riprova dal limite e con un gran tiro trafigge il portiere avversario alla sua destra.
Su capovolgimento di fronte è Ticciati che alza sopra la traversa un tiro avversario.
Al decimo esce Turdo G. per infortunio ed entra Noccetti.
Le squadre si affrontano e creano occasioni con verticalizzazioni improvvise e al diciassettesimo un’indecisione della difesa consente al centravanti avversario di conquistare palla e mettere in rete facilmente.
Al venticinquesimo arriva il secondo cartellino giallo per l’Alabastri, l’arbitro lo assegna a Bardini per una entrata decisa sulla tre quarti.
Dopo cinque minuti il Bellaria si porta sul 6 a 4 con un tiro dalla tre quarti che si insacca sotto la traversa alle spalle del nostro portiere.
Ancora due sostituzioni esce Martolini entra Moretti e poi esce Spinelli ed entra Benvenuti che si prende subito il cartellino giallo per essere entrato in campo senza l’autorizzazione dell’arbitro.
Il Bellaria prova ad addormentare la partita con fraseggi a centrocampo, ma i nostri ragazzi cercano in tutti i modi a rientrare in partita e al trentaduesimo accorciano ancora le distanze, dopo un tiro di Borghi che il portiere non trattiene, è ancora Callai che da due passi dribla un avversario e mette in rete.
Il tempo rimasto è ormai poco e nonostante il continuo impegno per giungere al pareggio, i minuti passano inesorabilmente e la partita finisce 5 a 6.
Alla fine il risultato ci penalizza e forse un pareggio sarebbe stato più giusto e rimane il rammarico per un’occasione persa, ma se i ragazzi ci credono e ci mettono sempre questo impegno, sicuramente da qui alla fine del campionato, qualche soddisfazione se la potranno togliere.

Formazione: Ticciati, Turdo G. (Noccetti), Di Sandro (Bardini), Gazzarri, Guerrieri, Martolini (Moretti), Callai, Geri Bartolini, Borghi, Spinelli (Benvenuti), Gabellieri.
A disposizione: Turdo A., Montagnani.

Allenatori: Calloni, Passeroni


Commento inserito da alcadav



Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : GARUNJA

Commento inserito da genci69




divisorio divisorio
divisorio