CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B

18ª giornata
31/01/2015

FORCOLI VALDERA

ALABASTRI VOLTERRA
2-0
I COMMENTI


Partita disputata su un campo impossibile quella giocata sabato pomeriggio a Capannoli dai ragazzi dell’Alabastri Volterra con i pari età del Forcoli Valdera.
L’incontro, sicuramente da rinviare per impraticabilità del campo, si è disputato per buona metà del tempo sotto una pioggia battente che ha reso impossibile ogni trama di gioco.
Da sottolineare l’estrema correttezza delle squadre che hanno dato il massimo sotto l’aspetto dell’impegno senza mai risparmiarsi.
La prima occasione di rilievo è per i ragazzi del Forcoli che al quarto minuto vanno al tiro sopra la traversa. Partita difficile per l’Alabastri che prova a contenere gli attacchi degli avversari per poi ripartire.
E’ proprio da una ripartenza che il portiere locale, non vedendo la linea dell’area di rigore, prende palla con le mani e l’arbitro assegna una punizione dal limite che Guerrieri calcia a fil di palo. Il Forcoli continua a pressare riuscendo a crearsi più occasioni per portarsi in vantaggio, in particolare su palle inattive, ma i nostri ragazzi riescono a difendersi ordinatamente.
Al ventesimo un’altra punizione dal limite viene calciata da Borghi appena sopra la traversa.
Alla fine il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.
Al rientro in campo il Forcoli Valdera parte ancora più determinato e per i primi quindici minuti siamo schiacciati nella nostra metà campo. Nella prima sostituzione esce Martolini ed entra Moretti.
Al decimo, su una distrazione della difesa viene trattenuto un’attaccante del Forcoli e l’arbitro decreta il rigore, che Turdo A. riesce a parare.
Dopo alcuni minuti arriva il gol del vantaggio del Forcoli che approfitta di una palla persa al limite dell’aria e batte Turdo A., subito dopo esce Callai e Benvenuti ed entrano Fulceri e Montagnani.
I nostri ragazzi provano a reagire, prendono coraggio e cercano di far gioco, ma gli avversari non ci stanno e continuano a pressarci riuscendo a raddoppiare al ventesimo legittimando la vittoria.
C’è tempo per un’altra sostituzione esce Calastri ed entra Noccetti, ma nonostante gli sforzi la partita termina 2 a 0 per il Forcoli e con tre ammonizioni per Benvenuti, Borghi e Gazzarri.
Da applausi tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione con cui hanno giocato contro un avversario molto forte.

Il giorno successivo c’è da segnalare l’esordio di Matteo Bardini che è stato convocato con i ragazzi del ’98 giocando alcuni minuti.

Sabato prossimo partita casalinga con la Cuoiopelli che questa settimana si è affermata sul proprio campo contro il Ponsacco per 1 a 0.

Formazione: Turdo A., Gabellieri, Benvenuti (Montagnani), Bardini, Guerrieri, Gazzarri, Callai (Fulceri), Geri Bartolini, Borghi, Calastri (Noccetti), Martolini (Moretti).
A disposizione: Ticciati.

Allenatori: Calloni e Passeroni



Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio