CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B

30ª giornata
02/05/2015

ALABASTRI VOLTERRA

ERA CALCIO
1-1
I COMMENTI


Sabato alle Ripaie si è concluso il Campionato Provinciale Giovanissimi B della Provincia di Pisa girone B.
Come accade speso, quando in palio non c’è nessun titolo, la partita è stata noiosa ed a tratti i nostri ragazzi sono sembrati anche un po’ svogliati. Certo è che con una bella vittoria davanti al proprio pubblico la classifica finale sarebbe stata un po’ più soddisfacente, ma più che altro avremmo voluto vedere maggiore impegno e determinazione.
La prima azione degna di nota arriva solo dopo sette minuti dal fischio di inizio, quando un retropassaggio della difesa dell’Era, mette in condizione Callai di presentarsi solo davanti al portiere e di battere a rete da distanza ravvicinata, bravo l’estremo difensore a respingere la ghiotta occasione.
Le due squadre giochicchiano a centrocampo senza rendersi pericolose fino al tredicesimo, quando dopo una respinta di Ticciati, l’Era passa in vantaggio con un buon tiro dal limite che il nostro portiere devia sul palo e poi finisce in rete.
I nostri ragazzi provano a reagire e al ventunesimo Moretti lanciato da Fico si libera di un avversario e serve bene Callai che calcia a lato.
Senza dannarsi troppo l’anima l’Alabastri ci riprova al trentunesimo, Calastri crossa per Noccetti che serve immediatamente Callai che calcia a lato. Un minuto dopo il pareggio, Callai dribla un avversario sulla destra e mette in mezzo per Spinelli che calcia di prima intenzione e batte il portiere ospite.
Sembra la svolta della partita, ma invece così non è. Al rientro in campo, nonostante le numerose sostituzioni, escono Noccetti, Benvenuti, Turdo G., Calastri e Ticciati ed entrano Borghi, Martolini, Gazzarri, Geri Bartolini e Turdo A., l’Alabastri non riesce a rendersi pericolosa.
Al secondo minuto della ripresa viene ammonito Fico per una trattenuta a centrocampo, all’ottavo esce Moretti ed entra Di Sandro.
Il tempo passa inesorabile e solo al diciannovesimo Geri Bartolini sulla destra fa fuori due avversari e mette al centro per Borghi che però colpisce male. La stessa azione si ripete due minuti più tardi, cross di Geri Bartolini e incornata di Borghi, ma la palla esce di un soffio.
Anche i nostri avversari provano a vincere la partita, ma la nostra difesa non corre mai grossi rischi.
Al ventiseiesimo è Borghi che crossa dalla destra per Martolini che dal dischetto del rigore calcia di prima intenzione, ma alto sulla traversa.
Negli ultimi minuti i nostri ragazzi ci provano ancora mettendo sotto assedio la squadra avversaria, ma al trentunesimo Borghi da buona posizione calcia alto sopra la traversa.
L’incontro finisce 1 a 1 senza vinti ne vincitori, un punto meritato dagli ospiti che non hanno demeritato.
Sicuramente in questa occasione l’Alabastri poteva e doveva fare di più, ma in futuro le occasioni per dimostrare il vero valore non mancheranno.
Formazione: Ticciati (Turdo A.), Turdo G. (Gazzarri), Benvenuti (Martolini), Bardini, Guerrieri, Fico, Callai, Noccetti (Borghi), Calastri (Geri Bartolini), Spinelli, Moretti (Di Sandro).
Allenatore: Calloni


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio