CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B

13ª giornata
20/12/2014

CASCINA VALDERA

ALABASTRI VOLTERRA
1-0
I COMMENTI


Natale amaro per i ragazzi dell’Alabastri Volterra che disputano il Campionato Provinciale Esordienti B della provincia di Pisa.
La partita con i pari età del Cascina, disputata su un pessimo campo di gioco a Latignano, è stata molto equilibrata, senza grandi occasioni per entrambe le squadre e solo un episodio ha permesso ai padroni di casa di far loro l’intera posta in palio.
I nostri ragazzi sono riusciti a contenere gli avversari impedendogli di concludere a rete, senza però riuscire ad essere pericolosi in fase offensiva.
All’ottavo la prima occasione capita sui piedi di Spinelli che dal limite conclude bene, ma il portiere para senza difficoltà. Dopo alcuni minuti è il Cascina che si propone dopo una palla persa in difesa, ma il tiro finisce sopra la traversa.
Le squadre si affrontano e si annullano a vicenda, ma al ventiduesimo il Cascina salta i nostri difensori sulla sinistra e riesce a mettere al centro area una bella palla che l’attaccante di prima intenzione trasforma in rete
L’Alabastri prova a reagire, ma non riesce a far male, e su un contropiede sono gli ospiti che, sulla sinistra, riescono ancora ad infilare la nostra difesa e vanno alla conclusione colpendo l’esterno del palo.
Il primo tempo finisce 1 a 0, al rientro in campo le prime sostituzioni, escono Benvenuti e Bardini ed entrano Gabellieri e Turdo.
Anche nel secondo tempo pochissime le occasioni degne di nota, il Cascina prova a mettere al sicuro il risultato, ma i nostri riescono a difendersi bene, ma non hanno la forza per imporre il gioco e cercare di pareggiare. Da segnalare soltanto le altre sostituzioni per l’Alabastri, al dodicesimo esce Geri Bartolini ed entra Martolini, poi è la volta dell’ingresso di Fulceri per Calastri al ventesimo e a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare entra Montagnani ed esce Borghi. Il risultato non cambia e dopo quattro minuti di recupero finisce 1 a 0 per il Cascina.
Domenica prossima il campionato rispetterà un turno di riposo, poi il 3 Gennaio alle Ripaie sarà la volta del Bellaria Cappuccini ad oggi primo in classifica.
A tutti Buone Feste ed un sereno Anno Nuovo!
Formazione: Ticciati, Gazzarri, Guerrieri, Bardini (Turdo G.), Benvenuti (Gabellieri), Fico, Callai, Geri Bartolini (Martolini), Borghi (Montagnani), Spinelli, Calastri (Fulceri).
Allenatori: Calloni - Passeroni.


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio