CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO

8ª giornata
15/11/2014

PROLIVORNO SORGENTI

ARMANDO PICCHI
2-2
I COMMENTI


LIVORNO – BIG MATCH AL GYNNASIUM TRA PLS E PICCHI. OSPITI CAPOFILA IMBATTUTI DEL TORNEO, PADRONI DI CASA CON LA PIU’ LUNGA STRISCIA DI SUCCESSI CONSECUTIVI STAGIONALI. IL CAMPO INZUPPATO SICURAMENTE NON AIUTERA’ CHI HA NEL DNA LA COSTRUZIONE DEL GIOCO CON INSISTITO POSSESSO PALLA MA SICURAMENTE NE GUADAGNERA’ LO SPETTACOLO PER LA DINAMICITA’ DEI DUE UNDICI SUL TERRENO DI GIOCO. PARTE FORTE LA PLS E D’ALTRO CANTO E’ A LEI CHE SI CHIEDE DI FARE LA PARTITA PER QUELLA INCLINAZIONE DI GIOCO GIA’ ACCENNATA E PER LA NECESSITA’ DI RIMONTARE LA VETTA DELLA CLASSIFICA. E LA PARTE DEL PREDATORE E’ BEN INCARNATA DAI RAGAZZI DI VIVARELLI DI VERDE VESTITI CHE CINGONO D’ASSEDIO I ROSSONERI OSPITI CHE SONO COSTRETTI SPESSO A RADDOPPIARE SULLE FASCE E CONCEDERE CALCI DA FERMO E TIRI DALLA BANDIERINA. PROPRIO SU CORNER SI COSTRUISCE LA MIGLIORE OCCASIONE DA RETE PER I LOCALI CHE PRIMA DI TESTA E POI IN ROVESCIATA SFIORANO LA MARCATURA. IL PICCHI COME UN PUGILE ESPERTO SI RITRAE NEL SUO ANGOLO ED INCASSA FINCHE’ NON SI AVVEDE DI UNA SBAVATURA A CENTROCAMPO TRAMUTANDO L’AZIONE DI RIMESSA IN UN CONTROPIEDE FULMINEO CONCRETIZZATO CON UN MISSILE TERRA-AREA CHE SI INFRANGE DOVE IL PORTIERE DELLA PLS PROPRIO NON PUO’ METTERE RIPARO. IL COLPO E’ DURO DA INCASSARE PER I VERDI CHE SI SMARRISCONO E NON TROVANO PIU’ QUEL FRASEGGIO CHE LI AVAEVA FATTI POSITIVAMENTE APPREZARE, TANTO DA LASCIARE UN’ALTRA PALLA NELLA TERRA DI NESSUNO AGLI OSPITI CHE CON CINISMO RINGRAZIANO E RADOPPIANO. NEGLI SPOGLIATOI SI RICARICANO LE ENERGIE E SI DA FIDUCIA ALLE CAPACITA’ DEI GIOCATORI. LA RICETTA FUNZIONA SICURAMENTE PER LA PLS CHE ENTRA IN CAMPO CON PIGLIO E DETERMINAZIONE SCHIACCIANDO GLI AVVERSARI SULLA LINEA DEI 22 METRI, COSTRINGENDO GLI STESSI AGLI STRAORDINARI E L’ALLENATORE AI CAMBI PER IMMETTERE FRESCHE FORZE PSICOFISICHE. LA PLS SEMBRA AVERE QUALCHE CM IN PIU’ AL PICCHI E TALE VALUTAZIONE SPIEGA COME SU CALCIO D’ANGOLO LA PATTUGLI AEREA DOMINA GLI SPAZI TRAMUTANDO LA SUPERIORITA’ TERRITORIALE NELLA RETE CHE DI FATTO RIAPRE LA PARTITA. IL PICCHI ORMAI GIOCA SOLO A SPRAZZI MA SUL CAMPO IMPANTANATO LA STAFFETTA DEGLI OSPITI NON RIESCE PIU’ A GRAFFIARE, ANZI SONO I LOCALI A VEDERE LA LUCE OLTRE IL TUNNEL PER UN INGENUO FALLO DA ULTIMO UOMO DI UN DIFENSORE CHE SI TRAMUTA IN RIGORE-CARTELLINO ROSSO E GOL DEL PAREGGIO. MANCA POCO ALLA FINE PER POTER IPOTIZZARE UN SORPASSO CONSEGNANDO IL 2-2 ALL’ARCHIVIO. UN PAREGGIO CHE FORSE ERA IL RISULTATO PIU’ IPOTIZZATO ALLA VIGILIA E CHE NON CAMBIA LE AMBIZIONI DI ENTRAMBE LE COMPAGINI LABRONICHE. DISCRETO ARBITRAGGIO SOPRATTUTTO PERCHE’ IN GRADO DI TENERE IN PUGNO LA GARA SENZA CHE SI SFOCIASSE IN ANTIPATICHE DISPUTE O DISFIDE SIA IN CAMPO CHE SUGLI SPALTI.

Migliore in campo PROLIVORNO SORGENTI : CUCCHIARA

Migliore in campo ARMANDO PICCHI : VALLINI

Commento inserito da SAX66

Alla disamina della partita vorrei aggiungere un particolare sul rigore, che più che ingenuo fallo direi fallo inesistente e casomai fuori area. Il commento sull'arbitro è implicito


Commento inserito da rox66

Onore al merito a tutti i 22 ragazzi che si sono affrontati per 80 minuti su un campo provato dalle piogge degli ultimi giorni e delle ultime ore. Padroni di casa sicuramente più aggressivi ospiti più combattivi e insidiosi in contropiede. Partita sicuramente falsata da un cattivo arbitraggio a senso unico, e che ha fatto da padrone nel secondo tempo con falli inesistenti metodicamente fischiati a centrocampo sempre contro gli ospiti, con ripartente fermate sempre a sfavore degli ospiti con fuorigioco inesistenti e un rigore con tanto di espulsione inventanto nei 4 minuti di recupero. Ospiti in vantaggio e che chiudo il promo tempo per 2 a 0 grazie alla doppietta di Vallini, padroni di casa che con Cardini riaprono la gara ad inizio secondo tempo. Poi lo show dell'arbitro che ha falsato la partita. I padroni di casa avrebbero meritato il pari sicuramente in altre circostanze, ed il risultato è più che giusto. Peccato che a deciderlo non siano stati i 22 ma delle decisioni del tutto da discutere del signore in giacchetta blu. Comunque un plauso veramente a tutti i ragazzi di entrambe le squadre per grinta attaccamento alla maglia e cattiveria agonistica messa in campo. E che campo….

Commento inserito da amicopluto

Penso che ridurre questa partita all'episodio del rigore sia veramente squallido. Poi non stupiamoci se i nostri ragazzi non imparano niente sui campi di calcio, se poi la mentalità degli adulti è non aiutarli a capire neanche dove sta il problema. Armando picchi un intero tempo schiacciato nella sua metà campo. 2 traverse per la Pls, un paio di miracoli. Ma conviene dire che il rigore non c'era mica andare a ricercare il perchè una squadra per un tempo intero non fa 2 passaggi di fila. Diamo l'esempio, noi adulti.

Commento inserito da 78206

Se il commento di 78206 è una risposta all'articolo che ho postato, consiglio di rileggerlo bene perché in quanto a sportività e obiettività credo non abbia niente a che vedere con il primo articolo inserito. Poi in maniera del tutto faziosa ognuno vedrà l'episodio del rigore in maniera diversa. Ma ripeto, e non voglio essere frainteso peccato che la partita non sia stata decisa dalle giocate dei ragazzi in campo ma da un episodio discutibile.

Commento inserito da amicopluto



Commento inserito da ignoranza61

NON E’ MIA ABITUDINE QUELLA DI REPLICARE AI COMMENTI O AI GIUDIZI ESPRESSI DA CHI COME ME SI DILETTA O SI SFORZA….. SPESSO A CALDO …..ED IN POCHE RIGHE DI FOTOGRAFARE FATTI E SENSAZIONI CIRCA LA PARTITA A CUI SI ASSISTE. MA QUANDO CI SI LAMENTA DI OBIETTIVITA’ E SPORTIVITA’ ALTRUI BISOGNEREBBE PRIMA DI TUTTO RICORDARE CHE I RISULTATI DELLO SPORT SONO SPESSO CONDIZIONATI DA FATTORI ESTERNI, CASUALITA’ , FORTUNA/SFORTUNA , DECISIONI ASSUNTE, ERRORI, SOTTOVALUTAZIONI E SOLO POCHE VOLTE ESITO DI SPERIORITA’, PRODEZZE BALISTICHE O GIOCATE FUNAMBOLICHE. PERTANTO RICONDURRE L’ESITO DI UNA PARTITA AD UNA PUNIZIONE FORSE FRETTOLOSAMENTE ASSEGNATA, AL FUORI GIOCO CHE SI VORREBBE APPLICATO SOLO QUANDO SI DIFENDE O AD UN RIGORE….PERCHE’ I CONTATTI CHE DETERMINANO UN DANNEGGIAMENTO DALLA LINEA DELL’AREA A TUTTA LA STESSA SONO PUNIBILI CON LA MASSIMA PUNIZIONE, DIMOSTRANO INSOFFERENZA E SFOGO DI AFFLIZIONE CHE MAL SI COMBINANO CON L’INVOCATA OBIETTIVITA’ E SPORTITIVITA’. IN ULTIMA ANALISI , SENZA QUEI SIGNORI IN GIACCHETTA BLU, I NOSTRI RAGAZZI PASSEREBBERO MOLTE PIU’ ORE DEL LECITO DAVANTI ALLA PLAYSTATION.

Commento inserito da SAX66

Scusate, ma lo sapete che il calcio è un modo di crescita e di educazione sportiva per i nostri ragazzi.Tutti questi commenti sono inutili se non riusciamo a capire che il risultato è si importante ma l'importante è la loro crescita sportiva. Queste sono due buone squadre e allenate da due bravi allenatori e ridurre una partita a ad uno o due episodi è veramente riduttivo. Dovete voi genitori essere orgogliosi di far parte di due buone società . Cerchiamo tutti noi di essere più positivi e propositivi. Grazie un 'allenatore'

Commento inserito da 64395



Migliore in campo PROLIVORNO SORGENTI : CUCCHIARA

Migliore in campo ARMANDO PICCHI : VALLINI

Commento inserito da ignoranza62

(:-)>

Commento inserito da sax66

bravi tutti i 22 in campo,attaccatissimi alla propria maglia ,e' questo quello che conta ,tutto il resto e' noia

Migliore in campo PROLIVORNO SORGENTI : CUCCHIARA

Migliore in campo ARMANDO PICCHI : VALLINI

Commento inserito da amaranto




divisorio divisorio
divisorio