CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LIVORNO

18ª giornata
24/01/2015

RIOTORTO

PECCIOLESE
1-0
I COMMENTI


RITORTO 1 - PECCIOLI A.V. 0
RITORTO: Scavi; Testi, Faggioli ( Elmazi), Ceccarelli, Paoletti; Temperini, Gottini, Pilo, Incandela; Ciurli; Damani. A disp.: Tinervia, Magenes, Petricci, Berrighi, Iseppi, Borrelli.

Match meritatamente ed indiscutibilmente vinto dai padroni di casa grazie ad un netto predominio territoriale e di gioco sciorinato durante tutto l’arco dell’intera partita.
Il Riotorto, messo benissimo in campo dal Mister Ortu, si è impossessato delle redini del match sin dall’inizio, costringendo gli avversari a timidi lanci lunghi sulle punte, peraltro ben controllate dalla retroguardia di casa.
Squadra corta, precisi dialoghi e triangolazioni che hanno messo sotto pressione la squadra avversaria.
Nella prima mezzora di gioco, la Pecciolese non è mai riuscita ad oltrepassare la propria metà campo.
Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, nonostante i vari tentativi da parte dei padroni di casa di finalizzare il predominio mostrato.
Al rientro dopo l’intervallo si nota da parte della Pecciolese una timido tentativo di tentare qualche azione che il Riotorto peraltro controlla senza affanno. Tale momento dura ben poco, perché i padroni di casa si reimpossessano di nuovo del comando delle operazioni, e dopo tre occasioni mancate di un soffio dal Riotorto, una con Temperini sotto porta, Gottini dal limite fuori di un soffio e traversa su punizione magistralmente battuta da Elmazi, ecco il gol al 30’. Su calcio d’angolo, tempestivo ed imperioso stacco di testa da parte di Ceccarelli e palla che gonfia la rete. 1-0 strameritato per quanto visto in campo sino a quel momento. Subito il vantaggio, gli ospiti tentano di riorganizzarsi, cercando di creare qualche pericoloso fraseggio che in un paio di circostanze tenta di mettere in difficoltà la compatta squadra avversaria. Riotorto che controlla e riparte con pericolose azioni che in una delle quali per un soffio mancano il raddoppio con Ciurli. Il match termina dopo 3 minuti di recupero, ben diretto con tranquillità ed identico metro di giudizio da parte del sig. Abdessamad di Piombino.
Oggi il Riotorto ha dimostrato veramente quale è il suo valore, troppo spesso messo in discussione in precedenza con prestazioni altalenanti. Speriamo che i ragazzi con la prestazione odierna abbiano preso coscienza del loro valore, e con l’estrema umiltà e abnegazione dimostrata oggi si ripropongano in futuro con identiche prestazioni determinate dai pazienti dettami di Mister Ortu.


Commento inserito da magomosca




divisorio divisorio
divisorio