CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B

8ª giornata
26/10/2014

CERTALDO

SPORTING CECINA
1-0
I COMMENTI


Un modesto Certaldo centra la sua prima vittoria stagionale a spese di uno Sporting senza idee.
Lo sporting gioca male e senza idee, si sentono molto le assenze a centrocampo ed in difesa; ammirevole il tentativo di mister Ceccanti di ridisegnare la squadra ma i troppi ragazzi fuori ruolo non hanno prodotto il risultato sperato ed hanno, anzi, aumentato la confusione in campo rendendo sterile ogni tentativo offensivo.
Addesso il Cecina è atteso da una difficile serie cosecutiva di match, speriamo che il mister e la squadra facciano tesoro dell'esperienza fino a qui vissuta.

Commento inserito da

CERTALDO: Bello, Del Moro, Cappelli, Migliorini, Russo, Campioni, Bandini A., Salvà, Burgassi, Pinzi, Puccini.
A disp.: Bagnoli, Donzelli, Orsi, Morini, Falorni, Panichi (54' per Bandini a.), Bosco (68' per Salvà)
All.: Pietro Dainelli.
SPORTING CECINA: Massei, Augliese, Ciurli, Pagliai, Righini, Creatini, Vaglini, Francalacci, Pannocchi, Capitani, Callaioli.
A disp.: Branchetti (65' per Massei), Di Giovanni, Caprai, Cammelletti (50' per Augliese), Olmi (41' per Francalacci).
All.: Riccardo Ceccanti.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze
RETE: 53' Burgassi (C)
NOTE: splendida giornata autunnale, terreno in ottime condizione.

CRONACA: 11:50 arriva il triplice fischio finale dell'ottimo arbitro, abbiamo iniziato dalla fine per sottolineare la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Dainelli.
La partita, nonostante i pronostici siano tutti per lo Sporting, molto più su nella classifica rispetto al Certaldo, si dimostra equilibrata ben giocata dalle due squadre tra difesa e centrocampo con poche occasione da goal avute dall'entrambe squadre. Al 10' lo Sporting ha l'occasione per sboccare la partita Capitani calcia dalla distanza all'ongolo basso alla destra dell'estremo difensore del Certaldo che è bravo a deviare la sfera in calcio d'angolo. 13' triangolazione Falorni Bandini Burgassi conclusione potente ma centrale, facile presa di Massei. Scorrono i minuti e la gara continua ad essere equilibrata con tante giocate a centrocampo da tutte e due le squadre. Lo Sporting prova a far la partita, cerca sempre il gioco palla a terra ma trova un attento e puntiglioso Certaldo ( per l'occasione in completa divisa Bianca ). Il Certaldo prova a incidere sulla partita con delle veloce ripartenze, grazie ai propri esterni che fanno la velocità il loro punto di forza, tuttavia i ragazzi di Dainelli sono poco lucidi nell'ultimo passaggio quando devono mettere l'ultimo uomo davanti a Massei. 20' Puccini ci prova dalla lunga distanza non centrando lo specchio della porta. al 22' c i riprova da 20 metri ma il tiro e centrale per impensierire Mazzei. 25' risposta degli ospiti bella azione tra Creatini e Pannocchi ben neatrulizzata dalla difesa locale. 27' azione più nitida della prima parte della partita, i locali con Burgassi che in velocità dribbla due difensori dello Sporting, e da dentro l'area tira a botta sicura trovando uno splendido Massei che con un colpo di reni devia la sfera in calcio d'angolo. Negli ultimi 10 minuti il Certaldo ha un calo ed è Sporting a fare la partita, che non sfruttano il momentaneo momento di stanchezza del Certaldo. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Certaldo entra in campo con l'intenzione di pressare lo Sporting e sfruttare la velocità dei suoi uomini sulla fascia, e da una ripartenza fulminante che il Certaldo passa meritatamente in vantaggio. 53' bella palla di Bandini A. a Burgassi in verticale, che quest'ultimo calcia sulla traversa la riprende e la deposita in rete. Reazione dello Sporting bene controllato dal Certaldo che al 66' ha l'occasione di raddoppiare ma il solito Massei fa il miracolo. l'ultima azione e dello Sporting con Creatini ma la difesa del Certaldo non si lascia sorprendere e cosi possono festeggiare la prima vittoria.

Migliore in campo CERTALDO : BURGASSI

Migliore in campo SPORTING CECINA : MASSEI

Commento inserito da kappa2




divisorio divisorio
divisorio