CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B

11ª giornata
16/11/2014

CHIANTI BANCA MONTERIGGIONI

CERTALDO
1-2
I COMMENTI


Partita molto strana,nel primo tempo il Monteriggioni ha avuto un dominio completo in campo e alla fine del primo tempo il risultato era già 1-0. Nel secondo tempo è venuto fuori il Certaldo con gran gioco e il Monteriggioni ha abbassato un pò il ritmo;Panichi pareggia i conti di testa su assist di russo e sempre russo,a tempo quasi scaduto segna il definitivo 1-2. Da notare due cartellini rossi nel recupero,uno per il Certaldo e l'altro per la squadra di casa.

Commento inserito da administrator

MONTERIGIONI CH.:Poggialini,Sulo,Meniconi,Porcellotti,Resti,Del Toro,Doda,Kulla,Scortecci,Hoxha, Fantoni
A disp.:Bisconti,Barbieri,Stefanelli,D'Auria (52' per Del Toro),Cellai (59' per Scortecci)
All.:Vincenzo Papa
CERTALDO:Bello,Cappelli,Donzelli,Russo,Bandini S.,Campioni,Bandini A.,Salvà,Bosco,Pinzi,Puccini.
A disp.:Iacopini,Migliorini,Del Moro,Falorni,Panichi(49' per Salvà),Orsi,Morini.
All.:Pitro Dainelli
Arbitro:Stefano Bernardini sez. Valdarno.
Note: splendida giornata con un sole tiepido, il terreno di gioco (in sintetico) a retto bene all'abbondante pioggia caduta tra ieri e le prime ore della mattina.
espulso al 71' Donzelli (C) per gioco pericoloso, al 72' Resti per fallo tattico da ultimo uomo.
RETI:26' Autorete(M), 51' Panichi(C), 68' Russo (C).

Alle ore 11:05 sul campo di Uopini l'arbitro fischia l'inizio della partita Monteriggioni in divisa verde blu a strisce e Certaldo in completa divisa viola. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita e gli ospiti contengono ed agiscono di rimessa. al 12' Doda ci prova dal limite fuori di poco,al 14' ci prova Sulo dalla distanza non centrando lo specchio della porta. 26' il Monteriggioni passa in vantaggio, punizione di Kulla che trova la testa di Campione che piazza il portiere viola Bello, autorete. al 30' tenta un pallonetto che termina a lato della porta. Nonostante la superiorità delle occasione avute dai locali, le squadre vanno al riposo con solo una rete di vantaggio.
Inizia la ripresa e i ragazzi di Papa ripartono nel pressing e al 36' hanno una occasione con Doda dalla distanza palla che esce di poco. A questo punto il Certaldo si rende conto di esserci e inizia a far gioco e a mettere paura al Monteriggioni. 37' pallonetto di Pinzi che non ha fortuna. 38' dopo una triangolazione a centrocampo arriva Puccini al tiro grande risposta di Poggialini. Il Certaldo continua con un gioco tampureggiante che il Monteriggione non riesce a contenere. 51' i violi trovano il pareggi, a questo punto più che meritato, Panichi entrato da due minuti su una punizione battuta da Bandini A. alla perfezione sulla sua testa lui la gira magnificamente in rete. Adesso è un crescente del Certaldo, 62' grande intervento di Poggialinin su Bosco. al 64' Bandini A. davanti porta gira al volo un cross di Pinzi un centimetro fuori sulla traversa. ma il goal e nell'area per i violi che arriva al 68' palla messa in mezzo da Pinzi che Russo calamita a se e la gira in porta dove l'ottimo Poggialini non puo niente. Vantaggio meritatissimo ed inportante che i viola devono portare alla fine per continuare ad scalare la classifica ed uscire dalla zona retrocessione. Gli ultimi minuti sono nervosi e si vede l'Arbitro togliere due volte il catellino rosso. Dopo 4' di recupero arriva il tanto atteso triplice fischio dell'arbitro da parte dei sostenitore dei vuola arrivati a Monteriggioni per sostenere ed incoraggiare i ragazzi di mister Dainelli.

Migliore in campo CHIANTI BANCA MONTERIGGIONI : POGGIALINI

Migliore in campo CERTALDO : RUSSO

Commento inserito da kappa2




divisorio divisorio
divisorio