CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B

22ª giornata
08/02/2015

SAN DONATO TAVARNELLE

ARMANDO PICCHI
2-0
I COMMENTI


SAN DONATO TAVARNELLE: Spiteri, Marotta, Manetti, Conti, Corsi, Bacci, Nesi, Colosi, Vanni, Bellosi, Sartoni. A disp.: Falciai, Pini Oleg, Casamonti, Corti, Fossi, Buttitta, Viciani. All.: Stefano Baldini
ARMANDO PICCHI: Di Tizio, Samminiatesi, Ricci, Bachini, Cionini, Galanti, Calosso, Marconi, Mura, Mauriello, Grossi. A disp.: Dal Canto, Spiga, Cini, Orsini, Di Graddia, Piram. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Claudio Alberti di Pisa.
RETE: Bellosi, Vanni.

Vittoria importante e convincente del San Donato Tavarnelle contro l'Armando Picchi, formazione livornese che si allontana ancor di più dalla salvezza. Per i giovanissimi di mister Baldini, invece, tre punti che riportano un po' di ossigeno ad una classifica che rimane però ancora un po' preoccupante. Scesi in campo con una formazione finalmente al completo i chiantigiani hanno preso subito il comando del gioco e al 10' e al 16' si rendono pericolosi con Bellosi che viene neutralizzato dal portiere in uscita. Al 28' ancora una discreta azione dei gialloblu sempre con Bellosi che crossa al centro per Sartoni che non riesce a finalizzare nei migliori dei modi. L'incontro prosegue con il gioco che si svolge praticamente a centrocampo senza grande pressione da entrambi i contendenti. Sul finire della prima frazione sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Vanni e successivamente con Bellosi che a due passi dalla porta spara alto sopra la traversa. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0 anche se i padroni di casa avrebbero meritato qualcosina di più. Seconda ripresa molto più vivace con i livornesi che si rendono pericolosi con alcune belle azioni. Al 48' però i locali passano meritatamente in vantaggio con Bellosi il quale, servito splendidamente da Conti con un cross millimetrico dalla fascia, realizza di testa un gran gol. I ragazzi dell'allenatore Barile si portano in avanti alla ricerca del pareggio, il San Donato Tavarnelle controlla con sicurezza e a tempo quasi scaduto mette al sicuro il risultato con Vanni che realizza il 2-0 mettendo il pallone alle spalle dell'incolpevole portiere dopo una bella e riuscita serpentina nell'area amaranto. Successo quindi meritato dei padroni di casa che, dopo alcune gare sfortunate, riescono a conquistare l'intera posta in palio, tre punti importanti che contribuiscono a riportare fiducia e ancor più determinazione nella formazione gialloblù che la vedrà impegnata nelle difficili trasferte domenica prossima a Castelfiorentino e nel recupero di mercoledì 18 febbraio a Grosseto con il Saurorispescia. Buona la direzione dell'atletico direttore di gara Alberti della sezione di Pisa.

Commento inserito da 919187




divisorio divisorio
divisorio