CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D

23ª giornata
01/03/2015

LUCCASETTE

FORNACI
2-0
I COMMENTI


Per l'ottava di ritorno del girone di ritorno dei giovanissimi regionali girone D il Luccasette riceve il Fornaci di Barga e conquista il successo per 2 reti a 0. I locali scendono in campo determinati e al 2' minuto nicoara con una conclusione da fuori calcia di poco alto. Al 9' ancora locali pericolosi con Fiorelli che lavora un bel pallone sulla sinistra ma il suo cross basso non trova nessun compagno pronto al colpo vincente. La partita del fornaci comincia a salire di giri,al 17' Cala Pérez di testa da pochi passi trova lari pronto a chiudere in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Tocchini stende un avversario al limite, per l'arbitro è rigore ma Lari prima respinge il tiro dal dischetto poi è reattivo a chiudere su Cala Pérez che si era avventato sulla respinta. L'episodio scuote dal torpore in cui era calata la squadra di Matteoli con Fiorelli che ancora da sinistra entra in area ma al momento di concludere viene ostacolato irregolarmente da un difensore,l'arbitro concede la massima punizione che Nicoara trasforma per il vantaggio del Luccasette. La prima frazione non offre altri sussulti e si chiude sul punteggio di uno a zero.
Al 3' minuto della ripresa grossa opportunità per il Fornaci per acciuffare il pareggio: cross da destra dove il solito Cala Pérez calcia al volo a botta sicura ma ancora Lari tocca la palla quel tanto che basta per farla sbattere sulla traversa e permettere ai propri difensori di liberare. Il Luccasette dopo lo spavento iniziale ricomincia a macinare gioco e a creare i presupposti per il raddoppio. Al 6' Angeli conclude da sinistra ma il portiere blocca, al 13' un calcio d'angolo di Nicoara danza sulla riga ma nessun compagno riesce a mettere dentro. Al minuto 19 bella azione di Danesi sulla destra, il suo cross trova Fiorelli che spalle alla porta serve Nicoara che calcia di prima intenzione dal limite ma il portiere para distendendosi sulla destra. Al 22' arriva il raddoppio del Luccasette: Nicoara calcia un corner da sinistra, palla sul secondo palo, prima Tocchini vede respingere il suo tiro sulla linea ma Mangiantini è reattivo e di testa trova il fondo della rete. Il raddoppio placa le velleità del Fornaci che comunque cerca con orgoglio di rientrare in partita ma la retroguardia del Luccasette è attenta, chiude e la squadra riparte in contropiede come al 27' quando angeli dalla sinistra crossa ma danesi arriva con un pizzico di ritardo e l'azione sfuma. Da qua alla fine non si registrano azioni degne di nota e si attende solo il fischio finale che sancisce il risultato finale, Luccasette 2 Fornaci di Barga 0.

Luccasette: 1 Lari 2 Moriconi 3 Mugnani 4 Della Bidia 5 Mangiantini (cap.) 6 Lazzaroni 7 Angeli 8 Tocchini 9 Danesi 10 Nicoara 11 Fiorelli 13 Grando 14 Gabriele 15 Romanini 16 Pinelli 17 Castini 18 Rosellini


Commento inserito da




divisorio divisorio
divisorio