CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D

22ª giornata
22/02/2015

QUARRATA OLIMPIA

LUCCASETTE
2-3
I COMMENTI


Partita tirata e ricca di emozioni quella che va in scena tra Olimpia Quarrata e luccasette. Locali che nonostante la deficitaria posizione di classifica lottano e mordono ogni pallone cercando di colmare con la grinta e l'agonismo i 16 punti di distacco dai lucchesi.
Dopo nemmeno un minuto nicoara pesca Pinelli libero sulla destra ma la sua conclusione da dentro l'area risulta larga. Luccasette in forcing sin dai primi minuti e all'11 passa in vantaggio: nicoara calcia una punizione dalla destra che trova tocchini sul secondo palo che al volo di destro supera l'estremo difensore dell'Olimpia. Al 19'Fiorelli duetta con tocchini ma la conclusione dal limite di quest'ultimo è facile preda del portiere. Ancora luccasette avanti e al 23' Pinelli entra in area da destra ma la sua conclusione incrociata incoccia il palo. L'Olimpia fatica ad impensierire la retroguardia rossoblu e al 34' arriva il raddoppio degli ospiti ancora da palla inattiva: nicoara disegna una parabola velenosa che il portiere respinge corto,si avventa sulla respinta Pinelli che fa 2a0. In pieno recupero rientra inaspettatamente in partita il Quarrata su calcio di rigore concesso per un fallo di ribecai. il primo tempo si chiude con il luccasette avanti per 2 reti a una.
La ripresa diventa piano piano più nervosa con il Quarrata alla ricerca del pareggio e il luccasette che si chiude nella propria metà campo cercando di sfruttare gli spazi concessi dai gialloneri locali. In più di un'occasione il luccasette trova la ripartenza giusta ma gli attaccanti non riescono a concretizzare anche per colpa di una parte di campo veramente al limite della praticabilità. Al 25' il quarrata recupera palla a centrocampo, verticalizzazione per un attaccante che dal limite batte lari per il 2a2. il pareggio accende notevolmente gli animi ma il luccasette riesce a ritrovarsi e a riportarsi in avanti in maniera pericolosa mostrando un ottimo carattere.al 33' gol annullato a mangiantini per fuorigioco, ma come nella giornata precedente arriva il colpo di coda che consente al luccasette di portare a casa i tre punti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'arbitro vede una trattenuta di troppo in area e decreta la massima punizione che nicoara con freddezza trasforma. È il 39' e non c'è più tempo per nessuna replica. Quarrata Olimpia 2 luccasette 3.

Luccasette: 1 lari 2 lazzaroni 3 angeli 4 mugnani 5 mangiantini (cap.) 6 ribecai 7 Pinelli 8 della bidia 9 tocchini 10 nicoara 11 Fiorelli 13 grandi 14 danesi 15 moriconi 16 castini 17 rosellini 18 romanini


Commento inserito da marcolari



Migliore in campo LUCCASETTE : TOCCHINI

Commento inserito da annasisi




divisorio divisorio
divisorio