CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D

24ª giornata
08/03/2015

GIOVANI VIANOVA

LUCCASETTE
1-1
I COMMENTI


Per la 24' giornata del girone D Giovanissimi regionali alla ' Palagina ' va in scena la sfida tra i Giovani Via nuova e il Luccasette con entrambe le squadre appaiate a quota 39 punti a ridosso della quinta piazza che vale l'accesso alla coppa toscana. Partita disturbata dal forte vento che non permette alle due compagini di esprimersi al meglio. Nel primo tempo Luccasette a favore di vento e al 10' Nicoara direttamente da calcio d'angolo colpisce la traversa ma la difesa libera. Luccasette controlla bene le iniziative dei locali che non riescono a creare grossi grattacapi a Lari e al 31' vanno vicinissimi al vantaggio con una bella iniziativa di Angeli che da sinistra mette un bel cross basso che viene messo fuori da un difensore, sulla respinta Nicoara trova Fiorelli in area bravo a controllare e a girarsi in un fazzoletto ma la conclusione trova un difensore che ne devia la conclusione. Questo è l'ultimo brivido di un comunque scialbo primo tempo.
Il Via nuova entrano nella ripresa consapevoli di avere il vento a favore ma le conclusioni arrivano solo da palla ferma. Al 2' minuto il capitano dei locali calcia dai venti metri ma la palla scende poco oltre la traversa ma questa è la prova generale per il gol che arriva al minuto 17: punizione calciata ancora dal 10 del Via nuova, Lari tocca la palla che sbatte nella parte bassa della traversa e si infila alle spalle del portiere lucchese. Gli ospiti accusano il colpo e il Via nuova si rende ancora pericoloso su punizione al 25' ma lari non si fa sorprendere e devia in angolo. Gli ultimi minuti vedono il Luccasette alla ricerca del pareggio, al 32' Fiorelli da fuori area tira ma la palla esce di poco alla sinistra del portiere, ma l'occasione più ghiotta ce l'ha il Via nuova per chiudere il conto ancora con il n.10 che lavora una gran palla al limite dell'area e a tu per tu con lari in uscita bassa calcia fuori. Al 35' bel break a centrocampo di Tocchini, la palla finisce a Fiorelli che tira ma il portiere è bravo a respingere, la palla rimane in area di rigore e un difensore la tocca indietro verso l'estremo difensore che la prende con le mani; l'arbitro concede la punizione a due in area che Fiorelli al 36' trasforma con una botta che si infila sotto la barriera.
Dopo il pareggio non c'è più tempo e l'arbitro manda le squadre sotto la doccia con il risultato di 1 a 1.

Luccasette: 1 Lari 2 Moriconi 3 Mugnani 4 Gabriele 5 Mangiantini (cap.) 6 Ribecai 7 Angeli 8 Tocchini 9 Danesi 10 Nicoara 11 Fiorelli 13 Grando 14 Castini 15 Casolaro 16 Romanini

Commento inserito da




divisorio divisorio
divisorio