CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

3ª giornata
04/10/2014

TAU CALCIO

MARGINE COPERTA
0-0
I COMMENTI


Bella partita con un alto tasso tecnico quella tra tau calcio e margine coperta. Partono forte gli amaranto con PIRAS che taglia dietro MAZRI sul tocco di ALFREDINI, arriva a tu per tu con NIGRO che è bravo a mandare i angolo. Da questo momento è il margine a fare la partita con un possesso palla che fa girare a vuoto i padroni di casa. Va vicino alla rete il margine dapprima con MENCARINI con un tiro da fuori e con BONGIORNI che però manda alto di testa. Il tau tiene bene in difesa grazie ad un ottimo FERRANTI che quasi sempre è impeccabile su LORENZI, la differenza la fa però il centrocampo del margine formato da hOXHA, BIAGI e LAPINI e la coppia difensiva formata da RUSSO e MARCHETTI che non sbagliano mai un intervento sulla coppia ALFREDINI-PIRAS.
Il secondo tempo ricomincia con un tau piu voglioso e determinato anche se non ci sono grandissime occasioni per entrambi le squadre, gli amaranto vanno vicini al gol con MACCAGNOLA ma è bravo NIGRO a parare, il margine invece con MEONI che innescato da LAPINI salta due uomini ma conclude debolmente. Il tau si chiude a centrocampo con BIANCHI a fare da specchio per limitare LORENZI che è una continua spina nella difesa del tau. La partita termina così con un giusto 0-0 anche se gli ospiti per la qualità del gioco avrebbero meritato di più.
Da segnalare le prestazioni nel tau di FERRANTI ottimo in fase difensiva, PIRAS a tratti molto pericoloso e TREDICI che svolge una signora partita.
Nel margine ottime le prove di LORENZI instancabile in tutto l'arco della partita, LAPINI padrone del centrocampo e BONGIORNI che dalla sua parte fa praticamente ciò che vuole.

Commento inserito da administrator

Mah..... partita pessima da ambo le parti, 'pallonate' a scavalcare il centrocampo e centrocampi ansanti e privi di idee..... meglio il Margine nel primo tempo ma numero e pericolosità delle conclusioni ad appannaggio del Tau....quasi sempre scaturite da errori nerazzurri.... secondo tempo inguardabile da ambo le parti. Pareggio giusto.

Commento inserito da wlosport

La terza di campionato mette di fronte le due squadre che appena 4 mesi fa si giocavano il titolo regionale. Tanto i padroni di casa del TAU CALCIO e i nerazzurri di MARGINE COPERTA sembrano per adesso due squadre approssimative. Proti via e il TAU ha l'occasione per portarsi in vantaggio; ALFREDINI probabilmente in fuorigioco non fischiato s'invola verso la porta e con un pallonetto supera NIGRO ma l'estremo nerazzurro riesce ad intervenire prima che la palla superi la linea deviando in angolo. Il TAU insiste ed ha ancora una buona occasione con PIRAS che da posizione defilata sfiora il palo. Al min. n 20 il primo affondo del MARGINE COPERTA con MENCARINI che effettua un buon cross per BONGIORNI che di testa mette alto da buona posizione. Nella ripresa non succede praticamente niente, solo una conclusione di Piras bloccata senza difficolta' da NIGRO e un tiro di BONGIORNI deviato in angolo da PUCCINI. Veramente troppo poco per una sfida che alla vigilia prometteva molto di piu'.PIRAS e FERRANTI per il TAU e BONGIORNI MENCARINI per il MARGINE secondo noi i piu' positivi. Alla prossima.

Commento inserito da




divisorio divisorio
divisorio