CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

26ª giornata
21/03/2015

AFFRICO

VALENTINO MAZZOLA
2-1
I COMMENTI


Al Lapenta si parte con il momento toccante di commozione e riflessione per i ragazzi in campo e soprattutto per i genitori in tribuna.
La partita vede due conpagini in fase calante rispetto alla prima parte di stagione a causa anche delle numerose defezioni, anche nella partita di ieri 6 assenti per gli ospiti, addirittura 9 per i locali.
Primo tempo abbastanza soporifero per l'atteggiamento prudente e le difese attente e schierate, si vedono solo alcune conclusioni dalla distanza, il match si accende nel finale con due belle occasioni in ripartenza per gli ospiti sventate dal solito Bargagli.
La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, gli ospiti molto bravi in velocità verticalizzano sempre molto rapidamente, l'esatto contrario dei padroni di casa la cui manovra pare sempre più macchinosa.
Qualche sostituzione inietta un po' di dinamismo anche se gli episodi avvengono per iniziative personali o calcio da fermo: a metà della ripresa un tiro di Montagni da 30 metri si stampa clamorosamente sull'incrocio, ad un quarto d'ora dalla fine il vantaggio da calcio piazzato, bella parabola di Lunghi sul secondo palo dove Casoni è il più lesto ad appoggiare in rete.
Il Mazzola reagisce e stringe d'assedio l'area affricana, solo l'imprecisione sotto porta ed una grandissima giornata di Bargagli salva il risultato, poi all'ultimo minuto Montagni parte dal limite della sua area, attraversa tutto il campo e davanti al portiere serve l'assist perfetto per Scilipoti, bravissimo a seguire l'azione, che insacca per il 2-0.
Davvero una prodezza atletica del Monta ma soprattutto un bellissimo gesto, apprezzatissimo da compagni e tribuna.
Partita in cassaforte? Non sia mai, nel recupero c'è ancora tempo,per la sofferenza con gli ospiti che in mischia accorciano le distanze, direi anche più che meritatamente.
Fortuna vuole che siano proprio gli ultimi istanti ed arriva, liberatoria, la vittoria attesa da ben sei giornate.
Una menzione speciale oggi per Massimo Rescio, alla sua prima da titolare, chiamato ad interpretare un ruolo difficile come il centrale difensivo, grande prova di personalità e carattere.
Saluti.

Commento inserito da affrico




divisorio divisorio
divisorio