CAMPIONATO 2 CATEGORIA GIR. F

15ª giornata
06/01/2015

AUDACE ISOLA ELBA

RIOTORTO
3-1
I COMMENTI
Da www.elbasport.com (Ballerini Stefano)


IL POSTICIPO ARRIDE ALL' AUDACE ISOLA D'ELBA: RIOTORTO BATTUTO 3-1

La vittoria riporta gli elbani al 2° posto a quota 30 a pari merito col Montieri.

Il Presidente Balestrini ..ci segue: lutto al braccio, minuto di raccoglimento e mazzo di fiori per ricordare Marcello Ghini ed i biancorossi ne onorano il ricordo sul campo: sono secondi !!

AUDACE ISOLA D'ELBA:
Zamboni, Apolloni ( 14° st Bracali marco) , Meli, Frangioni Mich., Bracali Sim., Pistolesi, Badia ( dal 5° st Somma) , Scelza, Dedja, Frangioni Lor. ( 32°pt Meloni) , Giannini Marco. A disp: Anselmi, Meloni, Bracali Mar., Scarfato Somma. All. Barsellini
RIOTORTO: 1) Berrighi 2) Moretti 3) Incandela ( st Salvati Franc) 4) Galgani 5) Ferri 6) Antoniotti 7) Cordini 8) Grandi 9) Righini 10) Ferrari ( dal 15° croti) 11) Salvati Leo.,
A disp: 12) Mori 13) Paoletti 14) Simoncini 15) Salvati Franc 16) Caroti. All. Romagnoli
Arbitro: Brela
18° Giannini Marco 20° Scelza 28° Caroti ( rig) 44° st Dedja
21° Espulso Pistolesi per gesto irriguardoso

Portoferraio-
Una gara "chiusa virtualmente" dopo soli 15 minuti con l'Audace avanti 2-0 :"uno-due" di Marco Giannini e Scelza, che i biancorossi hanno voluto rendersi però difficile complice l'inspiegabile espulsione di Pistolesi al 20. Ecco il sunto di Audace Riotorto che alla fine finisce si 3-1 per Dedja & soci, ma che per l'Audace è stata dura fino a dieci dalla fine quando lasciata sfogare il Riotorto, capace solo di segnare su rigore al 28° del primo tempo, poi per la verità mai pericoloso dalle parti di Zamboni, ha visto nel finale i padroni di casa provare pià di un break in attacco finalizzando quello giusto a " cavallo" del 88° con il solito Dedja ( settimo centro) a scartare Berrighi ed a mettere in gol il 3-1 definitivo.
Dopo aver chiuso il primo tempo "solo soffricchiando" sotto la spinta di un Riotorto rinvigorito dal poter giocare con l'uomo in più subito sfruttato col rigore del possibile rilancio, l'Audace è rientrata in campo determinata a chiudere il match. Ma inevitabilmente ne è venuto fuori un possesso sterile del Riotorto che ha si spinto, ma senza mai impensierire la difesa di Mister Barsellini.
Allora l'Audace rinculando sempre colpo su colpo ha avuto un paio di nitide occasioni per chiudere la contesa, ma prima Bracali pur evitando Berrighi non l'ha messa nel mezzo, poi un paio di volte Dedja si è visto ribattere un paio di tentativi finchè lo stesso centravanti " audaciano" è partito sul filo del fuorigioco ha eviato Berrighi mettendo dentro il 3-1 che ha chiuso il match.
Adesso il team del Presidentissimo Balestrini è di nuovo "in rampa di lancio" secondo artigliando il Montieri a quota 30 ( squadra peraltro già battuta a domicilio all'andata 3-2) ma servirà essere più concreti per ambire a risalire i 5 punti che dividono le 2 seconde alle spalle dalla lanciatissima capolista Castelnuovo Val di Cecina sempre prima dall'inizio adesso a quota 35.
La nuova classifica:
Classifica: Castelnuovo V.Cecina 35, Audace Isola Elba Montieri 30, Bibbona Saline 29, Casale M.mo 25, Riotorto -Palazzi Monteverdi 22, Vada 21, Etrusca Vetulonia -Pomarance 20, Campiglia 16, Salivoli 13, Marciana Marina- San Vincenzo 10, Rio Marina 1.
Ma l'Audace è attesa da 3 scontri "di fuoco" Pomarance fuori, Montieri in casa e Castelnuovo Val di Cecina fuori. Qui si decide il futuro biancorosso. Se si uscisse fuori da questo trittico con tre risultati positivi, il team portoferraiese potrebbe davvero dire di essere in lizza al 100% per i play off. E il match col Castelnuovo in trasferta Dedja & compagni lo aspettano da tempo per vendicare quell'autentico scippo che arrivò al "Lupi" all'andata col gol di Allegri che arrivò al 94° dopo una ripresa domonata " all'arma bianca" dall'Audace.




divisorio divisorio
divisorio