CAMPIONATO ALLIEVI B FIRENZE MERITO

20/02/2016

IMPRUNETA TAVARNUZZE

RINASCITA DOCCIA
2-2
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

IMPRUNETA TAVARNUZZE – RINASCITA DOCCIA
2 - 2
20-2-2016

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
La Targia, Rossi, Marzi, Colosi (78’ Vanni), Bencini A., Conti, Nardi (59’ Dolgo Piatoff), Zerrhoudi (71’ Marziano), Lazzerini, Calbi, Mazzini (46’ Manetti). A disp.: Bencini G..
Allenatore: Stefano Stefanelli.
Rinascita Doccia:
Viti, Ceccarelli, Lastrucci, Cuccuini, Carku, Fabbroni, Diaferia, Mazzanti, Balleggi (42’ Scaramelli), Pozzi, Calamai (67’ Franceschini). A disp.: Bellesi, Burresi, Aiello, Bakiasi.
Allenatore: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Cafarella di Firenze.
RETI: 8’, 76’ Lazzerini; 45’ Cuccuini; 62’ Carku.
NOTE: Ammoniti: 44’ e 55’ Marzi (I), 48’ Mazzanti (R), 56’ Calbi (I). Espulsi: 55’ Marzi (I).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze non va oltre il pareggio con la Rinascita Doccia davanti al proprio pubblico al termine di una partita dove era subito andata in vantaggio, poi è stata raggiunta e quindi superata ed infine ha avuto la forza di pareggiare allo scadere.
Il primo tempo, dopo qualche minuto di studio, ha visto la Rinascita Doccia costruire la prima azione offensiva al 6’ portando alla conclusione Mazzanti, ma il suo tiro non inquadra la porta di La Targia; dopo questa iniziativa ospite, l’Impruneta Tavarnuzze inizia a guadagnare metri di campo ed a premere gli avversari nella loro metà campo, ottenendo il primo calcio d’angolo dell’incontro. Sugli sviluppi di questo corner dalla sinistra arriva il vantaggio per i padroni di casa grazie a Lazzerini che, appostato sul secondo palo, prima cerca la conclusione di tacco, che però è deviata sulla linea, poi raccoglie la ribattuta e, spalle alla porta, con una torsione piazza di sinistro la palla in rete alle spalle di Viti; il vantaggio ottenuto sprona l’Impruneta Tavarnuzze, che cerca di sfruttare il momento di difficoltà degli ospiti e con azioni manovrate ed avvolgenti tiene sempre in apprensione il pacchetto arretrato avversario. I continui movimenti di Lazzerini sull’intero fronte d’attacco dei padroni di casa favoriscono gli inserimenti e le conclusioni dei compagni Nardi e Mazzini, ma le loro iniziative non inquadrano la porta difesa da Viti; la Rinascita Doccia riesce solamente al 21’ a tornare dalle parti di La Targia, che non si lascia sorprendere dalla conclusione di testa di Calamai. Al 27’ l’Impruneta Tavarnuzze ha una nitida occasione per raddoppiare con una bell’azione in contropiede, ma la conclusione di Mazzini, dopo aver superato Viti in uscita, si spegne a fondo campo sfiorando il palo più lontano; al 34’ ci prova Colosi dalla distanza a sorprendere il portiere ospite, ma Viti è attento. Nei minuti finali della frazione ci sono state due conclusioni, la prima è di Calamai per gli ospiti e la seconda è di Nardi per i locali, entrambe finiscono però fuori dello specchio della porta.
Il secondo tempo è stato più vivace del primo, sia per le tre reti che per i continui ribaltamenti di fronte; la prima conclusione della frazione è di marca locale, ma il tiro di Conti non impensierisce Viti. Gli ospiti sono più determinati rispetto ai primi 40 minuti ed al 5’ trovano il pareggio grazie a Cuccuini, che con una conclusione da fuori area, all’altezza del vertice sinistro, sorprende La Targia grazie alla strana traiettoria assunta dal pallone che prima s’impenna e poi s’infila in rete sotto la traversa sul secondo palo. Sull’onda dell’entusiasmo gli ospiti guadagnano metri e portano alla conclusione Mazzanti, ma il suo tiro finisce fra le braccia di La Targia; al quarto d’ora della ripresa l’Impruneta Tavarnuzze rimane in 10 per l’espulsione di Marzi per doppia ammonizione, così la Rinascita Doccia prende ancora più coraggio e costringe gli avversari a difendersi a pieno organico. Dopo che Calamai ha tentato per due volte la via della rete senza successo, al 22’ gli ospiti passano in vantaggio grazie all’azione personale di Carku, bravo ad incunearsi in area avversaria sulla sinistra ed a superare La Targia sul primo palo; l’Impruneta Tavarnuzze, nonostante l’inferiorità numerica, si riorganizza e nella seconda metà della frazione si mantiene stabilmente nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio. Prima è Colosi che impegna Viti da lontano, poi è Manetti che prova a sorprendere l’estremo difensore avversario con un pallonetto ma trova la deviazione della difesa ospite a portiere battuto; la Rinascita Doccia organizza una ripartenza e porta alla conclusione senza esito Diaferia, ma la pressione dell’Impruneta Tavarnuzze è continua e così al 36’ arriva il meritato pareggio. Lazzerini conquista palla a centrocampo, avanza verso l’area avversaria e, arrivato all’altezza della tre quarti, vedendo il portiere ospite fuori dai pali lascia partire un preciso pallonetto che scavalca Viti e piazza la palla in rete sul primo palo; la bella rete dell’attaccante verde blu, che firma così la sua personale doppietta, oltre a pareggiare il risultato colpisce psicologicamente gli avversari, che ormai vedevano sicura la conquista dell’intera posta in gioco. Nei minuti finali e nei tre di recupero si contano ancora due occasioni per parte, con Scaramelli e Pozzi per gli ospiti e con Bencini A. e Calbi per i locali, ma Viti e La Targia fanno buona guardia ed il risultato non cambia più.
I ragazzi di Pacciani hanno giocato a sprazzi, lasciando spesso l’iniziativa agli avversari, fortunati nell’occasione del pareggio ma non hanno saputo sfruttare a pieno la superiorità numerica.
Il gruppo di Stefanelli ha fatto una buona partita, con un bel gioco corale ed una circolazione di palla che hanno messo in difficoltà gli avversari, bella prova di carattere.
CALCIATORIPIU’: nella Rinascita Doccia: Cuccuini e Carku per la rete realizzata; nell’Impruneta Tavarnuzze: Zerrhoudi per continuità, Lazzerini sia per l’impegno che per la personale doppietta realizzata.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio