CAMPIONATO ALLIEVI B FIRENZE MERITO

9ª giornata
14/11/2015

IMPRUNETA TAVARNUZZE

GIOV. FUCECCHIO
0-2
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

IMPRUNETA TAVARNUZZE – GIOVANI FUCECCHIO
0 - 2
14-11-2015

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
La Targia (68’ Bencini G.), Bencini A., Galanti (27’ Marzi), Marziano (46’ Magistri), Rossi, Conti, Zerrhoud (68’ Vanni), Colosi, Lazzerini, Calbi, Mazzini. A disp.: Nardi.
Allenatore: Stefano Stefanelli.
Giovani Fucecchio:
Cammissa, Maffei (32’ Lombardi), Guerrini (77’ Puccioni), Buselli, Filomena, Evangelista, Kazazi (70’ Salti), Del Guerra, Donati, Dani (62’ Freschi), Rigirozzo. A disp.: Campani, Cardellicchio.
Allenatore: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Fantechi di Firenze.
RETI: 55’ Dani, 68’ Donati.
NOTE: Ammoniti: 24’ Guerrini (F), 45’ Marziano (I), 60’ Zerrhoud (I), 66’ Del Guerra (F). Espulsi: 56’ Rossi (I).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze è superata in casa dal Giovani Fucecchio al termine di una partita certamente non bella, dove gli ospiti hanno contenuto gli avversari e sfruttato a pieno le uniche occasioni che si sono procurate, con due azioni viziate da clamorose irregolarità, tra l’altro, e non rilevate dal direttore di gara; i padroni di casa hanno cercato di fare la loro partita, con un gioco manovrato a tutto campo, comunque meno fluido di quello mostrato in altre occasioni, risultando però poco lucidi e non fortunati sotto porta.
Il primo tempo ha visto partire più decisa l’Impruneta Tavarnuzze, che prova subito a sorprendere la retroguardia avversaria con un’iniziativa di Lazzerini, ma la sua conclusione finisce di poco a lato della porta difesa da Cammissa; passano pochi minuti ed è Conti, con una punizione dalla tre quarti ospite, che impegna il portiere avversario con una conclusione di destro forte ma centrale. Gli ospiti, sugli sviluppi di un veloce contropiede, all’undicesimo impegnano La Targia con una conclusione dal limite dell’area locale, ma l’estremo difensore allontana la minaccia con un bel tuffo sulla sua sinistra; l’Impruneta Tavarnuzze guadagna metri di campo ed al tredicesimo è ancora Lazzerini, il mobile attaccante verde blu, con una bell’azione sull’out di destra, arriva quasi sul fondo e lascia partire un pericoloso tiro-cross, che la difesa avversaria mette in calcio d’angolo con qualche difficoltà. La partita si svolge per lo più fra le due tre quarti, con gli ospiti che provano solo le conclusioni dalla distanza, come avviene al 14’ con l’iniziativa di Del Guerra; i padroni di casa cercano di mettere in difficoltà gli avversari, tutti schierati dietro la linea della palla, con i movimenti soprattutto di Mazzini e Lazzerini in avanti, autentiche spine nel fianco della difesa avversaria, ma le conclusioni che riescono a fare verso la porta ospite sono facile preda di Cammissa. Dopo i tentativi senza esito di Calbi e Mazzini, al 31’ arriva la prima vera occasione per l’Impruneta Tavarnuzze, quando Lazzerini dalla tre quarti ospite lancia con il contagiri Mazzini al limite dell’area avversaria, che conclude prontamente a rete, ma trova la deviazione di Cammissa in uscita e la palla finisce sul primo palo e poi in calcio d’angolo. Sul finire della frazione gli ospiti si riaffacciano dalle parti di La Targia con un’altra conclusione fuori bersaglio, da lontano, di Kazazi ed i padroni di casa ci provano ancora con Lazzerini, ma la sua conclusione da posizione decentrata sul vertice destro dell’area avversaria, sorvola la traversa della porta ospite.
Il secondo tempo ha visto il Giovani Fucecchio partire più determinato, riuscendo a collezionare tre corner di fila, ma l’unica conclusione di Kazazi finisce abbondantemente a lato della porta di La Targia; l’Impruneta Tavarnuzze si riorganizza e riprende a produrre gioco, portando alla conclusione Zerrhoud, Rossi e Mazzini ma la partita non si sblocca. Al 14’ ancora un’occasione nitida per i padroni di casa, Lazzerini conquista e difende palla sulla tre quarti avversaria, lancia sulla sinistra Mazzini che s’invola verso l’area ospite ma la sua conclusione è debole e per Cammissa non ci sono problemi a neutralizzare la minaccia; passa un minuto e la partita si sblocca, grazie ad un episodio casuale nato da una svista del direttore di gara, che lascia proseguire un’azione sull’out di sinistra del fronte d’attacco ospite con la palla che, dopo essere uscita abbondantemente e giustamente segnalata dal guardalinee, arriva a Dani che calcia e riesce sorprendere La Targia sul primo palo.
Le proteste dell’Impruneta Tavarnuzze successive all’episodio portano solo all’espulsione di Rossi; in inferiorità numerica, i padroni di casa cercano di riorganizzarsi e portano alla conclusione Calbi, Colosi e Lazzerini ma la porta ospite resta inviolata. Al 28’ arriva un altro episodio che chiude, di fatto, la partita, Colosi difende palla quasi al limite dei propri sedici metri, viene affrontato fallosamente e messo giù dall’impeto di un avversario, la palla arriva a Donati che calcia velocemente, la sfera prende una traiettoria strana e sorprende La Targia sul secondo palo; per il direttore di gara è ancora una volta tutto regolare ed a nulla portano le giuste e motivate proteste dei locali. Nei convulsi minuti finali, da segnalare le conclusioni senza esito per gli ospiti di Lombardi e Del Guerra, mentre per i padroni di casa ci provano ancora Calbi ed il solito Lazzerini, ma il risultato non cambia più.
I ragazzi di Bellini hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo, sfruttando al meglio gli episodi a favore di una gara sostanzialmente equilibrata.
Il gruppo di Stefanelli è sembrato meno squadra di altre volte, nonostante il gioco espresso, mancando di cinismo negli ultimi metri
CALCIATORIPIU’: nel Giovani Fucecchio: Dani e Donati per la rete segnata; nell’Impruneta Tavarnuzze: Bencini A. per continuità, Mazzini e Lazzerini per impegno.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio