CAMPIONATO ALLIEVI B FIRENZE MERITO

3ª giornata
03/10/2015

CERTALDO

IMPRUNETA TAVARNUZZE
1-6
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze

CERTALDO – IMPRUNETA TAVARNUZZE
1 - 6
3-10-2015

FORMAZIONI
Certaldo:
Dani, Cappelli (48’ Di Bari), Palandri, Salvà Birbante (58’ Falorni), Migliorini, Campioni, Puccini (70’ Orsi), Pinzi, Nannucci (48’ Del Moro), Russo (55’ Iacopini), Bandini. A disp.: Morini.
Allenatore: Paolo Orsi.
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (60’ La Targia), Marzi (48’ Rossi), Martini (52’ Galanti), Colosi (58’ Manetti), Bencini A. (58’ Casini), Conti, Nardi (50’ Mazzini), Zerrhoud, Lazzerini, Calbi (54’ Magistri), Vanni.
Allenatore: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Baiera di Empoli
RETI: 11’ Bencini A.; 23’ Calbi; 44’ Puccini; 52’ Vanni; 56’, 78’ Lazzerini; 64’ Manetti.
NOTE: Ammoniti: 22’ Cappelli (C), 28’ Zerrhoud (I), 46’ Campioni (C). Espulsi: 55’ Dani (C).
COMMENTO
L’Impruneta Tavarnuzze supera nettamente il Certaldo in trasferta, con il sonoro punteggio finale che è maturato nella ripresa grazie sia alla maggior determinazione che all’organizzazione di gioco messa in campo dalla squadra ospite rispetto ai padroni di casa, rimasti anche in 10 per più di metà della seconda frazione.
Il primo tempo, dopo un primo tentativo d’affondo del Certaldo che ha portato alla conclusione senza esito di Salvà Birbante, ha visto l’Impruneta Tavarnuzze guadagnare sempre più metri di campo; la pressione ospite porta al tiro per due volte Lazzerini, la prima conclusione esce di poco, dopo una bell’azione corale sulla destra, sfiorando il palo più vicino, la seconda arriva sugli sviluppi di un veloce contropiede, ma è deviata in angolo da Dani, che chiude la strada all’avversario con una tempestiva uscita. Il vantaggio ospite arriva all’undicesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, quando Bencini A. intercetta la palla liberata dall’area avversaria e con un preciso destro mette la sfera sotto la traversa dove Dani non può arrivare; il Certaldo cerca di reagire alla bella rete subita, ma il buon lavoro dei centrocampisti non porta a conclusioni pericolose per Bencini G., che collezionano un’unica occasione con Puccini al 17’. L’Impruneta Tavarnuzze invece arriva con facilità nei pressi dei sedici metri avversari e, dopo le due conclusioni di Lazzerini senza esito, passano di nuovo al 23’ su calcio piazzato quando Calbi, dal limite dell’area avversaria, all’altezza del vertice sinistro, sorprende Dani sul primo palo con un tiro insidioso che l’estremo difensore locale non riesce a bloccare a dovere, portandosi così la palla oltre la linea di porta; il doppio vantaggio rende le cose più semplici agli ospiti, che provano ad incrementare il punteggio con le conclusioni di Vanni e Nardi, ma Dani è attento. Intorno alla mezz’ora il Certaldo cerca con più convinzione la via della rete, portando prima alla conclusione senza esito Russo e poi, soprattutto, riesce a procurarsi un rigore grazie ad un’azione corale sulla sinistra; sul dischetto si presenta Bandini, calcia con il destro e spiazza Bencini G., ma la palla esce fuori dallo specchio e finisce sul fondo. L’occasione non sfruttata per riaprire la partita frastorna un po’ i locali, che subiscono ancora le iniziative avversarie, che portano alle conclusioni di Vanni e Zerrhoud, ma il risultato non cambia e le squadre vanno così al riposo.
Il secondo tempo ha visto partire più deciso il Certaldo e dopo quattro minuti arriva la rete che riapre la partita grazie a Puccini che, ben appostato nel centro dell’area avversaria, conclude nel migliore dei modi la bella iniziativa di Bandini sulla sinistra e supera Bencini G. sul secondo palo, portando così la sua squadra sull’1-2; in questa fase della partita i locali sembrano poter recuperare lo svantaggio da un minuto all’altro, grazie soprattutto alla mobilità di Russo e Bandini, ma la sensazione passa con il passare dei minuti grazie alla maggior determinazione degli ospiti, che dopo aver concesso metri agli avversari nella prima parte della frazione riprendono a macinare gioco con il loro giro palla. Al 12’ della ripresa l’Impruneta Tavarnuzze allunga ancora grazie ad una bell’azione corale sulla destra, finalizzata da Vanni che, grazie al preciso passaggio filtrante di Calbi che lo mette davanti al portiere nel cuore dell’area avversaria, supera Dani in uscita e ristabilisce le distanze; passano tre minuti ed il Certaldo è costretto in dieci dall’espulsione di Dani per fallo su Vanni lanciato a rete, con conseguente calcio di rigore. Per gli ospiti si presenta sul dischetto Lazzerini, che batte Iacopini piazzando la palla a fil di palo sulla sinistra del portiere; l’ampio vantaggio maturato dall’Impruneta Tavarnuzze spenge il Certaldo, che adesso cerca soltanto di limitare il passivo e non prova neanche a ripartire. Gli ospiti continuano a manovrare coinvolgendo tutti i reparti e quando decidono d’affondare i colpi si rendono sempre pericolosi; al 24’ arriva ancora una rete per l’Impruneta Tavarnuzze grazie a Manetti, che finalizza al meglio un’azione corale concludendo di sinistro dal centro dell’area avversaria, il tiro è preciso e Iacopini non può nulla. Passano pochi minuti e, sulla bella conclusione di Magistri dalla distanza, Iacopini si supera e devia la palla in calcio d’angolo; nei minuti finali, dopo le conclusioni senza esito di Vanni, Zerrhoud e Magistri arriva un’altra marcatura ospite grazie a Lazzerini che, dopo aver ricevuto la palla da Vanni nei sedici metri avversari, decentrato sulla sinistra, punta la porta avversaria, salta il portiere in uscita e resistendo al ritorno di un difensore mette la palla in rete, segnando così la sua personale doppietta. La rete dell’attaccante verde blu allo scadere chiude la partita, che il Certaldo onora fino in fondo portando al tiro, nel recupero, Palandri.
Il gruppo d’Orsi ha retto bene il campo mettendo in difficoltà a tratti gli avversari, troppo timido però negli ultimi metri.
I ragazzi di Stefanelli sono stati determinati ed hanno sempre condotto la partita, limitando le iniziative avversarie con un bel gioco di squadra.
CALCIATORIPIU’: nel Certaldo: Russo e Bandini per l’impegno, Puccini per la rete della bandiera; nell’Impruneta Tavarnuzze: Zerrhoud per impegno, Calbi per continuità e Lazzerini per la sua personale doppietta realizzata.

Commento inserito da slazze




divisorio divisorio
divisorio