CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR. C

9ª giornata
15/11/2015

VINCI

PONTE A GREVE
0-4
I COMMENTI


Di Giovanni Caciolli

9° Giornata 15/11/2015 Campionato Giovanissimi Girone C

F.C. Vinci A.S.D. – Ponte a Greve = 0-4 (0-1)

Vinci:
-1 Calamai -2 Milazzo (63° Gaetani) -3 Salvatore (63° Stefanon)
-4 Galiberti -5 Torrini -6 Castillo (48° Romanelli) -7 Sigillo (35° Soriani)
-8 Gozzi -9 Roca (44° Moscatelli) -10 Lavia (35° Mascarello)
-11 Andreuccetti (59° Bertelli)
A Disposizione: -13 Bertelli -14 Gaetani -15 Moscatelli
-16 Romanelli -17 Stefanon -18 Soriani - S.N. Mascarello
Ponte a Greve:
-1 Morganti (67° Piperno) -2 Martorana -3 Paci (69° Rollo) -4 Mazzoncini -5 Frosini -6 Caciolli -7 Niccolai (54° Porri) -8 Vacca (67° Ragusi)
- 9 Montelatici ( 65° Buggiani) - 10 Querci (67° Travelli)
-11 Laurenzano (59° Ulissi)
A Disposizione: -12 Piperno -13 Buggiani -14 Ulissi -15 Travelli
-16 Porri -17 Rollo -18 Ragusi
Marcatori: -33° Querci - 55° Martorana - 65° Ulissi - 71° Rollo
Commento: Si può iniziare a dire che è stato un incontro dai ritmi molto bassi, e anche se la supremazia fin dai primi minuti è stata del Ponte a Greve, ci è voluto un lampo dal limite dell’area di Querci per sbloccare la situazione ma era già il 33° minuto. Prima, c’è da segnalare che i padroni di casa al 9° su punizione di Andreuccetti colgono la traversa, poi inizia il lento e macchinoso assalto dei fiorentini, che portano ben cinque calci d’angolo senza esito, al 12° un bella discesa di Niccolai trova Vacca che va a pescare Laurenzano, bella davvero, ma tutto fermo fuori gioco. Al 25° Laurenzano ingrana e parte, apprezzabile la discesa, ma sciupa nel finale; un minuto dopo è Vacca da destra a mettere in mezzo alla grande, Montelatici di destro fra le braccia del portiere. Come abbiamo detto all’inizio, al 33° ecco il colpo di Querci di sinistro che infila l’incolpevole Calamai dal limite dell’area mettendo il pallone sotto la traversa, vicinissimo al palo. Dopo il vantaggio i ragazzi di mister Donati cercano il colpo per chiudere l’incontro, al 34° ancora Querci alto sulla traversa, ma l’occasione ghiotta capita a Montelatici, che servito da Laurenzano in un corridoio sulla sinistra, davanti a Calamai si mangia il gol!
Nel secondo tempo troviamo subito due novità da parte del Vinci, dentro Soriani e Mascarello, però per i primi dieci minuti non cambia niente sui due fronti, sempre il solito ritmo con un Ponte che concede poco o niente, ma fa anche poco. Al 48° anche Romanelli entra in campo, e qui possiamo dire: un po’ di forze fresche entrate per i padroni di casa, un po’ di tentennio degli amaranto. Il Vinci in due minuti ha due buone occasioni per pareggiare: prima dalla sinistra Mascarello mette un pallone nel cuore dell’area, ma per fortuna dei fiorentini non c’è anima viva, dopo un minuto, e siamo al 51°, Moscatelli che era entrato al 44° manda alto ma di poco.
Il Ponte ha avuto davvero paura e si riporta in avanti, e su un batti e ribatti in area, il pallone va sulla destra, Martorana mette giù, guarda l’angolo e batte, il 2-0 al 55° dà un sospiro di sollievo ai fiorentini.
La girandola delle sostituzioni sia da una parte che dall’altra allunga le squadre.
La cronaca segnala al 62° un tiro al volo di Vacca senza pretese, e al 64° ancora Samuele sull’undicesimo angolo di Querci colpisce di testa.
Al 65° Ulissi da sinistra pesca un tiro che va a infilarsi battendo sotto la traversa alla sinistra del portiere. Al 71° un azione distribuita bene da Porri sulla sinistra viene messa da Ulissi dalla parte opposta, Rollo non ha difficoltà a fare poker. Un Ponte macchinoso che si scuote nei momenti importanti, come si nota nei primi due gol, un Vinci che ha le possibilità per migliorare.
Calciopiù: Per i padroni di casa, i due esterni bassi Milazzo e Salvatore hanno frenato le due frecce dei fiorentini, per gli ospiti Mazzoncini è stato un buon guardiano a centrocampo attento e concreto, a Querci va il merito per il gol capolavoro.

Commento inserito da




divisorio divisorio
divisorio