CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FIRENZE GIR. C

14ª giornata
20/12/2015

GINESTRA FIORENTINA

PONTE A GREVE
1-1
I COMMENTI


di Giovanni caciolli
Ginestra – Ponte a Greve = 1-1 (0-1)
Ginestra: -1 Forlai -2 Taverni -3 Ciani -4 Rialti -5 Di Giorgio -6 Rossi
-7 Imperiale -8 Fossi -9 Neri (66° Corsani) -10 Gimignani
-11 Nifosi (44° Bagni)
A disposizione: -12Viciani -13 Bagni -14 Mainardi -15 Esta -16 Corsani
-All: Alderighi Alessandro
Ponte a Greve: -1 Piperno -2 Paci -3 Ulissi -4 Mazzoncini
(28° Montelatici) -5 Frosini -6 Verdiani -7 Guarducci -8 Querci -17 Vacca -10 Nanni -11 Laurenzano
A disposizione: -12 Morganti -13 Rollo -14 Caciolli -15 Travelli
-18 Ragusi -9 Montelatici –All: Donati Alessandro
Marcatori: 35° Nanni 50° R. Neri
Amm: -25° Mazzoncini -50° Vacca -55° Verdiani -70° Guarducci
Commento: In una mattina nebbiosa, Ginestra e Ponte a Greve si dividono la posta in palio, si può sottolineare che gli amaranto frenano la corsa per la vetta della classifica. Un mach veramente privo di emozioni, e giocato soprattutto a centrocampo, infatti i portieri svolgono una normale amministrazione.
Al 7° minuto una buona iniziativa dei locali, con Nifosi lanciato, viene fermata con tranquillità da Ulissi, e al 12° una punizione dai 25 metri finisce nelle braccia di Piperno. Al 16° il Ponte si fa vedere, ma il fischio del direttore di gara ferma l’azione per fuorigioco, sinceramente una decisione molto discutibile. Al 28° Mazzoncini deve lasciare il campo, a causa di un infortunio, un brutto colpo per un pezzo da novanta della squadra di mister Donati. Con l’abbandono di Pietro e l’entrata di Montelatici, gli ospiti spostano Nanni davanti alla difesa e inseriscono Vacca a centrocampo, lasciando come vertice alto il nuovo entrato, ma il gioco non cambia, anche se c’è da annotare al 29° una volata di Laurenzano lanciato da Vacca, ma la difesa bianco-rossa chiude bene.
Trenta secondi prima del fischio di chiusura del primo tempo, su un calcio d’angolo di Querci, la difesa locale respinge corto e dal limite dell’area Nanni piazza un gran pallonetto che va a spengersi nell’angolo destro dell’estremo difensore.
La ripresa inizia come si è chiuso il primo tempo, al 38° Piperno para senza problemi una punizione di Fossi, e per ritrovare qualcosa degna di una nota dobbiamo arrivare al 50° quando Gimignani dalla sinistra scappa via ed entra in area con grande personalità, nella concitata azione va giù, l’arbitro senza esitazione fischia il penalty, dal dischetto si presenta Neri, che pareggia le sorti. Al 52° l’ultimo acuto, un contropiede del solito Neri scuote Piperno, ma in due tempi fa sua la pelota.
Un incontro che poteva essere il trampolino di lancio per gli amaranto, una riscossa per i locali, invece si son dovuti accontentare entrambi di un pari, nell’analisi si può dire una buona Ginestra, un Ponte attratto dalla nebbia.

Commento inserito da alexio67




divisorio divisorio
divisorio