CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

27/02/2016

ALABASTRI VOLTERRA

SAN MINIATO BASSO
2-0
I COMMENTI


Partita disputata su un campo pesante, quella di sabato 27 febbraio alle Ripaie.
L’Alabastri parte subito forte e dopo un minuto e mezzo Geri Bartolini si incunea nella difesa avversaria presentadosi davanti al portiere ospite che in uscita lo mette a terra. L’arbitro, ben piazzato, fischia il calcio di rigore e ammonisce l’estremo difensore.
Si incarica del tiro lo stesso Geri Bartolini che calcia sulla destra del portiere che si distende bene e para.
Dopo tre minuti è ancora una volta Geri Bartolini, solo davanti al portiere, calcia in porta e l’estremo difensore devia la palla in corner.
I nostri ragazzi si disimpegnano bene in avanti e non corrono mai grandi rischi in difesa.
Al quindicesimo Accumulo si porta sul fondo e rimette al centro, nessuno interviene e la palla arriva a Calastri che da buona posizione sbaglia una facile occasione.
Al diciottesimo è ancora l’Alabastri a rendersi pericolosa e dopo un’azione tambureggiante Calastri è veloce a depositare in rete da due passi la palla del meritato 1 a 0.
Il San Miniato prova a reagire ma i nostri difensori riescono sempre ad arginare le loro iniziative con bravura ed attenzione.
Nonostante il predominio territoriale e le molteplici azioni i nostri ragazzi non riescono a raddoppiare e il primo tempo finisce sull’ 1 a 0.
Al rientro in campo la musica non cambia, l’Alabastri continua a produrre gioco e occasioni e all’ottavo, dopo un bello scambio, Gabellieri entra in area dalla sinistra e, prima che il difensore intervenga, calcia in rete portando la squadra sul 2 a 0.
Al quindicesimo la prima sostituzione. Esce Martolini ed entra Benvenuti.
La partita non offre più gran che se non fosse per Geri Bartolini che riesce sempre a seminare il panico tra i difensori avversari ed a mettere in mezzo diverse palle che però non riusciamo a sfruttare.
Dopo pochi minuti doppia sostituzione, escono Accumulo e Gabellieri ed entrano Turdo e Spinelli.
Nelle fasi finali il San Miniato prova a riproporsi in avanti, ma il campo sempre più pesante non lo aiuta.
A tre minuti dalla fine ancora una doppia sostituzione per l’Alabastri, escono Calastri e Giovannini ed entrano Peccianti e Piacentini.
Proprio quest’ultimo, su una ripartenza, viene fermato per fuorigioco dall’arbitro mentre si involava verso l’area avversaria.
Dopo quattro minuti di recupero un’occasione anche per gli ospiti, su calcio d’angolo grande confusione in area, un attaccante va a terra e l’arbitro fischia rigore.
Si presenta dal dischetto il numero nove del San Miniato che calcia forte, la palla sbatte sul palo alla destra di Ticciati e poi finisce sull’altro palo, Gazzarri è il più veloce ad intervenire e spazza fuori salvando la propria porta.
La partita finisce qui con i nostri ragazzi che mettono a segno la nona vittoria casalinga su undici gare giocate alle Ripaie.
Sabato prossimo ennesima trasferta a Pisa contro la Freccia Azzurra con la speranza di iniziare a far risultato anche al di fuori delle mura amiche.

Formazione: Ticciati, Dedaj, Di Sandro, Fico, Gazzarri, Martolini (Benvenuti), Accumulo (Spinelli), Geri Bartolini, Calastri (Piacentini), Giovannini (Peccianti), Gabellieri (Turdo).

Allenatori: Calastri, Nencini.


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio