CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

05/03/2016

FRECCIA AZZURRA

ALABASTRI VOLTERRA
1-3
I COMMENTI


Sabato 4 marzo i ragazzi dell'Alabastri erano impegnati in trasferta a Pisa sul campo del Freccia Azzurra.
Guardando la classifica la partita non era certo difficile sulla carta, ma viste le numerose assenze per malattia, non è stata certo una partita facile.
Infatti la squadra si è presentata con soli undici giocatori e grazie solo all'inserimento di Turdo Andrea (portiere) all'ultimo minuto come attaccante, è stato possibile affrontare i nostri avversari.
Inoltre il campo, di dimensioni veramente ridotte, era in pessime condizioni per l'abbondante pioggia caduta prima della partita.
L'Arbitro, buona la sua prova, ha testato il terreno di gioco più volte prima dell'inizio gara, arrivando poi alla conclusione che l'incontro poteva essere disputato.
Nelle prime fasi le due squadre si sono fronteggiate senza però mai arrivare a conclusioni pericolose e il Freccia Azzurra è riuscito a contenere i nostri ragazzi.
Anche se è stato l'Alabastri a cercare di fare gioco, il primo tempo si conclude 0-0.
Al rientro in campo i nostri ragazzi sembrano più determinati ed infatti dopo cinque minuti, dopo un batti e ribatti al limite dell'area, Geri Bartolini lascia partire un tiro imprendibile che si insacca sotto la traversa.
1 a 0 e sollievo per tutti noi per aver sbloccato il risultato.
La Freccia Azzurra tenta di reagire ma senza impensierirci e le occasioni che riescono a procurarsi sono dettate da iniziative individuali più che da un gioco di squadra.
Al ventesimo un brutto fallo di reazione di un giocatore della Freccia Azzurra lascia in 10 i locali e sulla punizione, decretata dal direttore di gara, Accumulo spinge in rete di testa uno splendido traversone di Spinelli.
Da quel momento la situazione sembra più tranquilla, ma la stanchezza inizia a farsi sentire e in un paio di occasioni i locali vanno vicini al gol.
Gol che arriva al ventiseiesimo con uno splendido tiro all'incrocio dei pali imprendibile per Ticciati.
I nostri ragazzi non si abbattono e riescono spesso a ripartire ed a rendersi pericolosi.
Al trentesimo Spinelli, dopo aver conquistato con caparbietà una palla al limite dell'aria avversaria, lascia partire un gran tiro che si insacca ancora una volta sotto la traversa per il definitivo 3 a 1 per l'Alabastri.
Per i nostri ragazzi è stata grande la soddisfazione per i tre punti conquistati anche alla luce della formazione fortemente rimaneggiata, per la Freccia Azzurra una prestazione più che dignitosa rispetto alla posizione di classifica occupata.

Formazione: Ticciati, Turdo G., Di Sandro, Turdo A., Gazzarri, Martolini, Accumulo, Geri Bartolini, Calastri, Spinelli, Giovannini.

Allenatori: Calastri, Nencini.


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio