CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

16/04/2016

PORTA A LUCCA

ALABASTRI VOLTERRA
3-2
I COMMENTI


Sabato la Volterrana affrontava a Pisa il Porta a Lucca; era uno spareggio per la settima piazza. Fra le due squadre c'erano solo 2 punti di scarto ed il campo ha confermato un certo equilibrio. L'Alabastri nei primi venti minuti partiva forte e complice anche il vento a favore chiudeva i pisani nella loro metà campo, rendendosi però poco pericolosa nelle conclusioni; GeriBartolini debolmente al 16', Accumulo e Spinelli con tiri sopra la traversa. Poi inaspettatamente alla prima azione (26') il Porta a Lucca si portava in vantaggio con la complicità della difesa alquanto distratta. Non passavano pochi minuti che il bis veniva concesso, una punizione calciata lateralmente in area non veniva intercettata e il pallone si insaccava all''angolino...
A questo punto l'Alabastri tentava una reazione e Calastri, il più attivo fra gli attaccanti, accorciava le distanze sfruttando una ribattuta del portiere dopo una bella punizione calciata da Spinelli.
Nel 2° tempo i pisani trovavano il terzo gol, ancora su una gentile concessione della nostra difesa e, solo dopo un rigore segnato da GeriBartolini dopo atterramento di Calastri, il punteggio si fissava sul 3 a 2.
La squadra di casa più forte fisicamente, difendeva poi il risultato con un certo ostruzionismo; i nostri ragazzi (anche stavolta senza cambi in panchina) facevano il possibile, ma non riuscivano a pareggiare...,pazienza.

Alabastri Volterra Ticciati-Martolini-Fico-Benvenuti-Gabellieri-Giovannini-Piacentini-GeriBartolini-Spinelli-Calastri

All.Calastri-Nencini


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio