CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

23/04/2016

ALABASTRI VOLTERRA

PONSACCO
1-10
I COMMENTI


Pesantissima sconfitta quella patita sul campo amico dai ragazzi dell’Alabastri.
La superiorità degli ospiti, vista già nella partita di andata, si è manifestata durante tutta la gara ed ha evidenziato, amplificandole, le difficoltà della Volterrana.
La partita era sulla carta sicuramente poco proponibile, ma quando mentalmente si entra in campo già convinti di perdere, tutto diventa più difficile ed è quasi fisiologico che la rassegnazione prenda il sopravvento sulla voglia di contrastare e combattere fino alla fine dell’incontro.
La cronaca della partita lascia pochi spazi alla fantasia. Questa è stata dominata in lungo ed in largo dagli ospiti che ci hanno sempre messo in difficoltà in tutti i reparti segnando a ripetizione al ritmo di un gol ogni cinque minuti.
Il primo tempo si è concluso 0 a 6 per il Ponsacco ed i nostri ragazzi hanno avuto solo una occasione con Spinelli dal limite dell’area, che però ha calciato malamente a lato.
Nel secondo tempo, dopo una serie di sostituzioni da parte degli ospiti, solo la caparbietà di Geri Bartolini ha consentito ai nostri ragazzi di segnare quantomeno il gol della bandiera e di portare a quota 22 le segnature personali nella classifica marcatori.
Ottimo, a mio avviso, il comportamento del Direttore di Gara.
Sabato prossimo proveremo il riscatto fuori casa con il San Frediano, compagine sicuramente alla nostra portata, con la speranza di una reazione di orgoglio da parte di tutti i ragazzi dell’Alabastri Volterra.

Formazione: Ticciati, Benvenuti, Di Sandro, Martolini, Gazzarri, Piacentini (Turdo A.), Giovannini, Geri Bartolini, Calastri, Spinelli, Gabellieri.

Allenatori: Calastri, Nencini


Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio