CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

12ª giornata
12/12/2015

ALABASTRI VOLTERRA

PORTA A LUCCA
1-0
I COMMENTI


Buona partita quella disputata sabato 12 dicembre allo Stadio Le Ripaie di Volterra da parte dei ragazzi dell'Alabastri Volterra.
Questa settimana avevamo di fronte la squadra del Porta a Lucca che veniva da due vittorie consecutive ed era ben posizionati in classifica generale.
I giovanissimi dell'Alabastri, a differenza di altre volte, sono partiti molto concentrati cercando di sbagliare il meno possibile e costruendo delle buone trame di gioco.
Nei primi minuti la partita è stata equilibrata e i nostri ragazzi non hanno rischiato niente, ma anzi si sono resi più volte pericolosi con buoni fraseggi a centrocampo senza però riuscire a concretizzare le buone azioni per imprecisione degli attaccanti.
Così il primo tempo termina zero a zero, ma l'Alabastri si mostra ben disposta in campo e volenterosa.
Nel secondo tempo i ragazzi iniziano con lo stessa voglia e la nostra squadra, a differenza di altre volte, prova a fare la partita anche se con qualche errore di troppo in fase di impostazione e nelle conclusioni sotto porta.
Al sedicesimo la svolta dell'incontro, con caparbietà Giovannini conquista una buona palla, si invola sulla sinistra e dopo una triangolazione mette al centro per l'accorrente Geri Bartolini che tocca verso Calastri e da due passi mette in rete con un preciso rasoterra.
Grande gioia per tutti, uno a zero e palla al centro.
Il Porta a Lucca prova a reagire, ma sembra in debito di ossigeno, e l'Alabastri controlla la partita senza mai andare in affanno, anzi su una buona ripartenza la palla arriva sui piedi di Accumulo che da buona posizione spreca una ghiotta occasione calciando la palla a lato.
A dieci minuti dalla fine, sostituzione, entra Turdo G. ed esce Accumulo, i nostri ragazzi controllano fino alla fine e portano a casa tre punti meritati.

Formazione: Ticciati, Dedaj, Gabellieri, Fico, martolini, Gazzarri, Giovannini, Geri Bartolini, Calastri, Spinelli, Accumulo (Turdo G.).
A disposizione: Peccianti e Piacentini.
Allenatori: Calastri e Nencini

Commento inserito da




divisorio divisorio
divisorio