CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA

14ª giornata
09/01/2016

ALABASTRI VOLTERRA

SAN FREDIANO
2-1
I COMMENTI


VITTORIA IN RIMONTA 2-1.
Continua la striscia sorprendente per i giovanissimi della Volterrana alle Ripaie, questa è la sesta vittoria su otto partite disputate. Sabato 9 gennaio l'avversario di turno era il San Frediano, compagine appaiata in classifica. L'incontro iniziava con il comando delle operazioni in mano alla Volterrana (in campo con pesanti assenze), che tentava soluzioni per allargare le maglie della difesa ospite, costruendo subito limpide occasioni da rete. Al 12' Calastri calciava a lato dopo una veloce azione corale, al 16' stessa situazione con Gabellieri, al 25' stoccata di Spinelli da fuori area con palla sulla traversa, sulla ribattuta Gabellieri sparava alto. Così al 30', nella prima sortita offensiva il San Frediano si portava in vantaggio grazie ad un azione personale del loro trequartista, il migliore dei suoi insieme al portiere. Il contraccolpo pesava eccome sui ragazzi di Calastri, che anche ad inizio ripresa sembravano frastornati, rischiando di capitolare. Solo un episodio poteva cambiare l'inerzia del mach e ciò si verificava al 58', quando un lungo lancio liberava Geri-Bartolini sulla trequarti; questi era bravo a liberarsi del marcatore e freddo nel concludere dopo aver dribblato anche il portiere. La partita così cambiava volto; l'Alabastri riusciva a difendere più alta, metteva sotto pressione l'avversario e nei minuti finali passava meritatamente in vantaggio grazie a Piacentini (un 2002) al primo gol in assoluto e super festeggiato. Cresciuto, come i suoi coetanei Dedaj,(coriaceo in difesa) e Gabellieri, uno stantuffo perpetuo.
Sabato prossimo la squadra è attesa da una trasferta difficile con il Pisa Ovest, l'auspicio è che si affronti la partita con tutti gli effettivi per avere più soluzioni, quest'anno è successo raramente e il rendimento esterno lo testimonia. Avanti con fiducia e complimenti a tutto il gruppo che sta ben figurando.
FORMAZIONI Ticciati-Turdo-Dedaj-Fico-Benvenuti-Spinelii-Giovannini (65'Piacentini)-Martolini-Calastri-Gabellieri-Geri-Bartolini.
Marcatori 58' Geri-Bartolini 67' Piacentini

Commento inserito da alcadav




divisorio divisorio
divisorio