CAMPIONATO ESORDIENTI FP PISA PRIMAVERA GIR. C

2ª giornata
23/01/2016

STELLA ROSSA

NAVACCHIO ZAMBRA
1-2
I COMMENTI


Grande partita a Castelfranco tra due squadre ambiziose e ben messe in campo. La gara inizia con ritmo alto fin dalle prime battute di gioco e entrambe le squadre cercano di imporsi con un calcio propositivo. L'occasione più ghiotta la produce la Stella Rossa con un gran tiro da fuori area di Amatore che colpisce la traversa, sulla respinta Orlacchio Lorenzo fallisce il tapin. Le squadre rientrano in campo nella ripresa dopo la consueta girandola di cambi, ma il ritmo ed il bel gioco di entrambe le formazioni non cambia e produce una gara bella ed aperta.
Il tempo si apre con la Stella Rossa che sciupa una bella azione che libera Amore davanti al portiere ospite che rimane in piedi fino all'ultimo e neutralizza il tiro avversario.
Gol sbagliato gol subito, e il Navacchio a metà ripresa passa, su ottima azione di pressing riconquista palla sulla trequarti campo avversaria e con Mori, davvero eccellente la sua partita, si invola verso la porta avversaria e con un diagonale trafigge il portiere locale incolpevole. La Stella Rossa reagisce, ferita per lo svantaggio inaspettato, ma il Navacchio ribatte colpo colpo.
Allo scadere di tempo è pareggio per i padroni di casa, Testai con una grande palla filtrante dalla metà campo trova Bindi, il migliore dei suoi, che si inserisce in profondità con il giusto tempo, gran controllo e tiro secco. 1-1 e si va al riposo. Terzo tempo inizia con una superiorità territoriale del Navacchio che prova a chiudere gli avversari nella propria metà campo, fino a trovare la rete del nuovo e definitivo vantaggio con Baesso, il migliore tra i suoi, che in area di rigore avversaria castiga.
Il Navacchio trovato il vantaggio si chiude molto bene, ma la Stella Rossa seppur stanca per l'intensità della partita non si arrende e lotta fino in fondo sfiorando il pareggio con Picchi e su altra azione di mischia in area avversaria. La partita termina con il definitivo 1-2 e complimenti ad entrambe le formazioni per lo spettacolo offerto.

Commento inserito da 919187




divisorio divisorio
divisorio