CAMPIONATO ESORDIENTI FP SIENA GIR. A

8ª giornata
29/11/2015

SAN MINIATO

VALENTINO MAZZOLA
1-2
I COMMENTI


Ottava giornata e Big match tra San Miniato e MAZZOLA.
Con una partenza veemente il MAZZOLA stimolati dal blasone dall'avversario vanno subito in vantaggio dopo appena 53 secondi con Ventrone che recupera una palla vacante in area e insacca con il portiere in uscita.
Primo tempo a senso unico e giocato esclusivamente nella metà campo del San Miniato dove l'ottimo portierone Boraschi evita un passivo ben peggiore.
Nel secondo tempo, dopo le sostituzioni dettate dal regolamento Fair Play, la musica non cambia e vede giocare sempre il MAZZOLA nella metà campo del San Miniato. Al settimo minuto raddoppio del MAZZOLA che da una rimessa laterale Castelli Mirko lancia perfettamente Behari che con un diagonale uccella il portiere nero verde. Da segnalare sempre nel secondo tempo altre 2 clamorose occasioni da gol, una punizione di Romanini che scavalca la barriera ma trova un'ottima parata di Boraschi e un tiro di Bartolini che viene respinto su la linea da un difensore avversario.
Nel terzo tempo con il risultato già acquisito e in vista anche del prossimo impegno contro la seconda in classifica, mister Marchetti vara una formazione sperimentale, lasciando in panchina gran parte dell'ossatura della squadra, dando modo di giocare un po' di più chi fino ad ora ha avuto meno spazio.
Anche in questo tempo il predominio iniziale è del MAZZOLA che ha diverse occasioni per passare in vantaggio, fra le quali vanno annoverate una punizione di Behari che va vicino alla doppietta personale negata dal solito portiere avversario (nettamente il migliore in campo per sua) e la doppia occasione con la traversa di Sema e il palo su la respinta di Castelli Manuel con un tiro al volo. Ma alla metà del tempo il Mazzola finisce di giocare e il San Miniato approfitta di una disattenzione difensiva del MAZZOLA e accorcia le distanze con Gorifredi. Nei minuti finali forcing del San Miniato per cercare un' altro gol ma non si rende mai veramente pericoloso.

Commento inserito da campionando



Il calcio è bello perché ognuno può dire la sua...

Commento inserito da campionando




divisorio divisorio
divisorio