CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LIVORNO

16/01/2016

VENTURINA

RIOTORTO
2-1
I COMMENTI


VENTURINA 2 - RIOTORTO 1
RIOTORTO: SCAVI; TEMPERINI, INCANDELA, SPAGNUOLO, BASSI; PETRICCI, CENERINI; DURANTI, CIURLI, PILO; ISEPPI.
Il Riotorto esce immeritatamente sconfitto di misura dal derby giocato al Comunale di Campiglia.
Tanti i complimenti ma punti purtroppo zero.
Nonostante le numerose defezioni di parecchi titolari (Gonzales, Grassi, Damani, Borrelli, J. Malinverno, Testi, Carresi, Liguori), ovvero più di metà squadra, i Giallorossi hanno costretto per tutto il match gli avversari al non gioco; infatti i locali sono sempre stati costretti ad appoggiare sui due vivaci veloci esterni di attacco, in quanto privi di possibilità di effettuare alcuna manovra.
Da sottolineare che oltretutto il locali erano in campo rinforzati da due innesti provenienti direttamente dalla prima squadra, Ziani e D’Acunto.
Ma grazie all’ordinato e concentrato centrocampo, gli ospiti oltre al perfetto contenimento sono riusciti in più di un caso a rendersi pericolosi con azioni e geometrie elaborate in velocità, e la prima vera occasione da rete è scaturita proprio a metà del primo tempo, grazie ad un perfetto inserimento di Duranti che a tu per tu col portiere locale non è riuscito a finalizzare a dovere la grande occasione per poter portare in vantaggio gli ospiti.
Al 43’ il fattaccio che ha scaturito il vantaggio dei locali: da calcio d’angolo, infida palla che carambola sul braccio di un calciatore locale che infila indisturbato dall’altezza dell’area piccola nonostante l’evidente irregolarità e le vibranti proteste degli ospiti.
Al rientro dopo l’intervallo il match non cambia aspetto: ospiti ordinati a giocare il match e locali a saltare il centrocampo con lanci lunghi. Ed al 55’, in seguito a veloce azione manovrata, taglio di Duranti in area che nel controllo viene abbattuto da difensore locale. Penalty che Petricci trasforma con sicurezza.
Strameritato pareggio ottenuto con coraggio e caparbietà.
Palla al centro e solita falsariga di gioco, con Riotorto che grazie alla velocità di Iseppi, la grinta di Ciurli e la stamina di Duranti tiene sempre sulle spine la retroguardia ospite. Piano piano gli ospiti prendono coraggio, e per poco sfiorando per due volte il vantaggio con Pilo e Ciurli. Tanta sfortuna anche in questi due casi.
All’88’, azione manovrata degli ospiti con Duranti al tiro e sulla ripartenza, lancione dei locali sull’estrema sinistra, dove l’esterno riesce nella breve a saltare il difensore e crossare d’istinto trovando solo ed indisturbato sul secondo palo scoperto, il difensore locale D’Acuto che mette in rete di testa.
Due episodi e due reti. Purtroppo il calcio è anche questo.
Da segnalare che nel recupero i due rossi comminati a Bussotti e Duranti per doppio giallo rei di gioco scorretto.
Da menzionare per i locali la sempre preziosa prova di Franci, mentre per gli ospiti da elogiare l’intero gruppo in campo da primo all’ultimo minuto a causa appunto della emergenza dovuta a mancanza di cambi, e autore di una grande prova di calcio.
Match divertente giocato su perfetto manto erboso.


Commento inserito da magomosca




divisorio divisorio
divisorio