COPPA REGIONALE JUNIORES FEMMINILE

1ª giornata
02/04/2016

AREZZO FEMM.

CF LIVORNO SORGENTI
0-3
I COMMENTI


1° GIORNATA DI Coppa Toscana JUNIORES 2016

AREZZO 0 - 3 CF LIVORNO SORGENTI

Bellissima giornata, di esordio di coppa toscana, per la partita ad Arezzo tra Arezzo e Cf Livorno sorgenti.

Le labroniche, nonostante diverse assenze , si pongono in campo in maniera egregia e si impongono fin dal primo minuto, con un buon possesso di palla. A 6’ dall’inizio buona occasione per la Lo Vecchio che però non riesce a segnare.

Dopo poco una triangolazione Griselli – Lo Vecchio- Griselli porta alla prima rete dell’incontro 0 a 1 per le ospiti.

La partita continua con tantissime occasioni di rete per le labroniche: tiro di Lo vecchio su calcio d’angolo; occasione per Fusi su buon assist di Griselli; sempre su calcio d’angolo Tani mette fuori; bellissima cavalcata di Ginevra che però non sfrutta l’uscita del portiere; punizione di Griselli che arriva a Lo Vecchio che di testa la mette alta.

Brave le nostre ragazze che non hanno dato modo alle avversarie di arrivare alla porta in tutto il primo tempo.

Il secondo tempo inizia con la stessa formazione del primo, e la musica non cambia. Subito una buona azione di Lo Vecchio che non va però a buon fine, di nuovo da calcio d’angolo occasione per Tani che arriva in ritardo di pochissimo, un altro tiro da fuori area della Sidoni che però non coglie impreparato il portiere dell’Arezzo, bellissimo gioco di Lo Vecchio in area ma troppo sola viene raddoppiata e perde palla, altro tiro in area preso di testa dalla Griselli che tira fuori della porta.

Dobbiamo dire che il campo dell’Arezzo ha dei limiti tanto che, su spinta dell’avversaria a fondo campo, la Rosellini batte contro la rete ed il paletto facendosi male alla spalla, verrà sostituita da Bambi. Quest’ultima entra carica e trova diverse occasioni in area provando a calciare in rete e proponendo dei buoni assist.

Una delle poche occasioni che ci potevano impensierire è stata una punizione poco fuori dall’area per l’aretine parata però centralmente dal nostro portiere Atiki.

Cambio Orsini per Puglia, che si sistema bene in campo attuando una buona difesa.

Arriva ora il 0-2 con un grande gol di Lo Vecchio che nel giro di poco farà doppietta non sbagliando questa volta il pallonetto sul portiere che le era andato incontro 0-3. Bel tiro di Griselli che sfortunatamente però prende il palo esterno. La partita finisce sul 0 – 3 per le labroniche.

Che dire buonissima partita e soprattutto buon gioco sia in difesa con Carletti , Giuliani, Tani che non hanno mai lasciato libere le avversarie, sia in centro campo che in attacco, da non scordarci perché non ancora menzionata ma fondamentale la Casalini che si è sacrificata per tutta la partita, spero di non essermi dimenticata di qualcuno, è sottointeso che la squadra nella sua totalità ha giocato benissimo!




Commento inserito da angela




divisorio divisorio
divisorio