CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE

2ª giornata
18/10/2015

FLORENTIA

SANCAT FEMM.
9-0
I COMMENTI


FLORENTIA CF – SANCAT ASD 9-0

FLORENTIA CF: Valgimigli A., Valgimigli G.(52’Sensini), Bonaiuti(48’Brito Ramos), Mazzella(48’Gnisci), Baroni, Pini, Abati, Togni, Pompignoli, Nencioni, Lotti(52’Aulito).

All. Mario Nicoli

SANCAT ASD: Pollastrini, Spagli, Dervishi, Garuglieri, Lorimer, Armaroli, Bini, Ghiandi, Andriani, Pecchioli, Fontani. A disp. Bray, Zecchi, Avallone, Macciani, Morabito.

All. Giovanni Rovida

Direttore di gara: Sig. Mancini della sezione di Firenze

Reti: 5’,18’ Nencioni, 21’ Lotti, 28’ Abati, 32’Pompignoli, 34’ Lotti, 43’,48’ Pompignoli, 63’ Nencioni (rig.)

Espulsioni: 89’ Andriani per doppia ammonizione.

Note: Dal 70’ la Florentia rimane con 10 giocatrici in campo perché Baroni, a seguito di uno scontro di gioco, riporta un taglio al naso e pertanto è costretta ad uscire.

Nicoli come preventivato applica il turn over e rispetto ad una settimana fa, inserisce dal primo minuto Togni e Pini facendo partire dalla panchina Gnisci ed Aulito.

La gara si accende subito grazie ad una doppietta di Nencioni che prima insacca al 5’ con tiro preciso dal limite e al 18’ raddoppia con un tocco morbido che anticipa e scavalca l’uscita di Pollastini. Al 21’ è Lotti con un gran destro dai 25 metri a cogliere impreparato l’estremo difensore della Sancat. Al 28’ è ancora protagonista la numero 8 biancorossa, che dopo uno stop da manuale sulla tre quarti, controlla, e serve sulla destra Abati che di prima intenzione calcia di destro piazzando la palla all’incrocio con un bel diagonale. Al 32’ Arriva il gol di Pompignoli abile a scattare sul filo del fuorigioco e a saltare Pollastrini per poi depositare in rete. Due minuti più tardi Lotti trova la doppietta personale e al 45’ Pompignoli è svelta a fare centro ribattendo un tiro di Abati finito sulla traversa. Nella ripresa la numero 9 gigliata trova la tripletta personale quando al 48’ anticipa con un tocco basso l’uscita dell’estremo difensore avversario e al 63’ arriva il tris anche per Nencioni che realizza un rigore calciandolo di precisione all’angolo destro.

Al termine della gara Nicoli è decisamente soddisfatto per la prova delle sue calciatrici: “Hanno applicato alla lettera quello che avevo detto loro in settimana. Stiamo lavorando bene. La prossima settimana ci sarà per noi la sosta e questo ci permetterà di lavorare sul recupero fisico di alcune delle atlete e avremo così la possibilità di preparare al meglio la trasferta con la Rinascita Doccia in programma per la 4° giornata”.



Ufficio Stampa CF FLORENTIA

Commento inserito da valgi




divisorio divisorio
divisorio