CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE

06/03/2016

FLORENTIA

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO
6-0
I COMMENTI


CF Florentia- Ghivizzano Borgo a Mozzano 6-0
CF Florentia:Valgimigli A., Valgimigli G., Mazzella, Baroni(72’Sensini), Aulito(63’Bonaiuti), Abati, Pompignoli, Nencioni, Pini, Gnisci, Aliaj(67’Lotti). A disp. Mangiagli, Brito Ramos.
All. Mario Nicoli
Ghivizzano Borgo a Mozzano:Pioli, Bacci, Passaglia, Rossi M., Cheli S., Grandi, Cosimini(65’Zappelli), Biagioni, Rossi J., Barbetti, Bertolini(88’Nesti). A disp. Bigiarini, Cheli C..
All. Mauro Tognetti
Arbitro: Sig. Angelo Batti della sezione di Prato
Reti: 33’Pompignoli, 34’Pompignoli, 40’Nencioni rig., 46’Pompignoli, 63’Nencioni, 70’Bonaiuti
Ammonizioni: 57’ Bacci

La partita prende il via sotto una fitta pioggia con le padroni di casa che immediatamente guadagnano metri e spostano il baricentro nella tre-quarti avversaria. Il gol però arriva solo al 33’ grazie a Pompignoli che è abile a incornare nell’area piccola raccogliendo un corner dalla destra calciato da Nencioni. Un minuto più tardi è Mazzella a lanciare sulla fascia destra Abati che, una volta arrivata sul fondo, mette al centro per l’accorrente Pompignoli alla quale non resta che appoggiare in rete. Al 40’ la numero nove biancorossa viene stesa in area e dal dischetto del rigore Nencioni non perdona, palla a destra, portiere a sinistra. Si va al riposo sul tre a zero.
Il quattro a zero arriva al primo affondo della ripresa quando, dopo un batti e ribatti dentro l’area, su iniziativa di Abati, la palla arriva a Pompignoli che in girata alta piazza la palla all’incrocio. Al 63′ è ancora Nencioni a segnare e a portare a cinque le marcature per la Florentia, stavolta con un gran tiro di sinistro sfruttando il retro appoggio di Abati da posizione centrale. L’ultimo sigillo arriva al minuto settanta quando Gnisci lancia sulla fascia sinistra Bonaiuti che prima elude un paio di avversarie e poi di destro insacca la sfera sul palo più lontano anche grazie alla complicità di una leggera deviazione di Passaglia. La partita si chiude qui.

Vittoria netta quindi per le ragazze guidate da Nicoli che in classifica allungano a sei i punti di distanza sulle dirette inseguitrici avendo anche disputato una gara in meno.
Queste le parole del mister: “Abbiamo fatto una gara perfetta. I primi trenta minuti sono stati giocati a ritmi altissimi e una volta trovato il gol tutto è filato ancor più liscio. Oggi abbiamo messo un importante tassello al nostro mosaico, non l’abbiamo ancora completato ma siamo a buon punto. Ringrazio le mie calciatrici perché nell’ultimo mese hanno intensificato il lavoro ed i risultati si sono visti sul campo. Sono cresciute molto anche di mentalità e se l’anno prossimo disputeremo un campionato di categoria diversa sarà merito loro”.

Ufficio Stampa CF Florentia

Commento inserito da valgi




divisorio divisorio
divisorio