CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE

03/04/2016

MARZOCCO SANGIOVANNESE

FLORENTIA
1-6
I COMMENTI



Marzocco Sangiovannese-CF Florentia 1-6

Marzocco Sangiovannese: Faleppi, Marzi, Mussi, Grifoni, Montefusco, Piluso, Parameli, Fabbri, Monciatti, Achenza M., Achenza E. A disp:Bernardo, Pirisinu, Rinaldi, Romano, Stoppini, Guivizzani.

All. Pietro Ristori

CF Florentia: Mangiagli, Brito Ramos, Aulito(57’Bonaiuti), Mazzella, Baroni, Pini, Abati(30’Nencioni), Lotti(55’Valgimilgi G.), Pompignoli, Gnisci, Sensini. A disp: Valgimigli A.

All. Mario Nicoli

Arbitro: Sig. Giuseppe Grimaldi della sezione Valdarno

Reti:19’Gnisci, 35’Baroni, 39’Nencioni, 45’,63’,81’Pompignoli, 80’Piluso(rig.)

Ammonizioni:83’Brito Ramos

Gara fin da subito in mano alla Florentia che al 19’ trova il gol grazie a un bel diagonale di Gnisci. Poi è Pompignoli a farsi pericolosa colpendo due traverse. Al 30’ Abati è costretta a lasciare il posto a Nencioni e mister Nicoli ridisegna un 3-4-1-2 che permette di aumentare le occasioni da gol. Baroni mette a segno il due a zero al 35’ su calcio piazzato con Faleppi che non trattiene. Quattro minuti più tardi è Nencioni a siglare il terzo gol, in stile, finta al limite dell’area e scarico di sinistro ad incrociare sul secondo palo. Pompignoli chiude il primo tempo sullo zero a quattro con un facile appoggio dall’altezza del dischetto al 45’. La ripresa è fortemente condizionata dal caldo ed il ritmo si abbassa notevolmente. Nonostante ciò le ragazze in biancorosso trovano ancora due volte il gol con Pompignoli al 63’ e all’83’. Al minuto 80 Bonaiuti commette fallo in area e il sig. Grimaldi decreta il penalty. Dal dischetto Piluso realizza il gol della bandiera, nonostante che Mangiagli avesse intuito la traiettoria e deviato il tiro. La partita si chiude qui con la Florentia che incrementa la striscia di vittorie consecutive in campionato portandole a 22. Al termine della gara è Carola Mangiagli ad esprimere la sua soddisfazione per i suoi primi 90 minuti giocati per intero in questa stagione: “Sono contenta per aver giocato la mia prima intera partita, ringrazio mister Nicoli per avermene dato la possibilità. Tutto sommato penso anche di essermi comportata bene. Sono riuscita ad intercettare il rigore ma non è stato sufficiente per evitare il gol, peccato. Queste sono esperienze importantissime per la mia crescita professionale, dall’inizio stagione sono riuscita ad ottenere grossi risultati, compreso la convocazione in Rappresentativa Regionale Toscana Under15, ripeto, sono felicissima e per tutto ciò ringrazio il nostro preparatore Francesco De Maldè ed Alice Valgimigli che dall’inizio della stagione mi hanno fatto migliorare aiutandomi moltissimo”.

Ufficio Stampa CF Florentia

Commento inserito da valgi




divisorio divisorio
divisorio