CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE

6ª giornata
15/11/2015

VERSILIA

FLORENTIA
0-4
I COMMENTI


Versilia Calcio-CF Florentia 0-4

Versilia Calcio: Matana, Pascu (71’Terzoni), Balduini, Cannoni, Buselli, Cherroudi(78’Angeli), Cavazzuti, Belloni, Fantinato, Zanini(73’Gentili), Da Mommio. A disp. Costa, Bondelli, Seghetti, Maffei.

All. Benedetto Bumaguin

CF Florentia: Valgimigli A.,Valgimigli G., Bonaiuti(56’Togni), Mazzella, Pini, Aulito, Abati (54’Baroni), Gnisci, Pompignoli, Nencioni(53’Sensini), Lotti.

All. Mario Nicoli

Arbitro Sig. Federico Leoni della sezione di Pisa

Reti: 10’e 15’ Lotti, 43’(rig) e79’ Pompignoli

Le squadre scendono in campo con il lutto al braccio e prima di dare il via alla gara viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime delle stragi di Parigi di venerdì scorso.

Al via, la Florentia prende in mano le redini del gioco e tiene alto il proprio baricentro. Lotti, Abati e Pompignoli tengono in apprensione la difesa del Versilia che al 10’ capitola grazie ad una rapida verticalizzazione di Nencioni che dalla tre quarti serve in profondità sulla destra Lotti pronta a scattare e ad anticipare di destro in scivolata Pascu e a mettere in rete. Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra, Matana, in uscita, respinge la palla a pochi metri e Lotti, lasciata in solitudine al centro dell’area di rigore, è ancora una volta lesta a coordinarsi e a mettere in rete di destro. Nonostante l’uno-due affondato nel giro di pochi minuti, la formazione biancorossa non si rilassa e continua a premere sull’acceleratore per provare a chiudere definitivamente la partita. In fase difensiva non corre rischi e il Versilia si affaccia solo un paio di volte dalle parti di Alice Valgimigli ma senza creare apprensioni. Sul finire del primo tempo Pompignoli trova il terzo gol che realizza su penalty, concesso a seguito di un tocco di mano di Pascu in area di rigore dopo un contrasto accidentale con Abati.

Nel secondo tempo Nicoli manda in campo Baroni, Sensini e Togni per far recuperare Nencioni, Abati e Bonaiuti. La Florentia continua ad avere il controllo della gara; Gnisci prende in mano la regia del gioco e al 73’ è proprio la numero otto biancorossa che, raccogliendo un traversone dalla destra ad opera di Ginevra Valgimigli, mette in rete di prima intenzione di destro ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Pompignoli che si trovava sulla traiettoria del tiro. Poco più tardi, al 79’ è sempre Gnisci, in proiezione offensiva, che elude il contrasto di Buselli ed anticipa con un tocco morbido in acrobazia l’uscita di Matana permettendo a Pompignoli di accompagnare in rete il pallone del definitivo 0-4.

Altro importante test superato a pieni voti dalle ragazze di Nicoli che passano sul difficile campo del Versilia e si proiettano così ai vertici della classifica. Queste le parole del mister al termine della gara: “Un primo tempo giocato con consapevolezza dei propri mezzi ed estrema intelligenza tattica. La doppietta di Lotti nei primi minuti ci ha permesso di amministrare il gioco senza correre pericoli e dopo il tre a zero la partita si è di fatto chiusa. Nella ripresa l’intensità del gioco è diminuita ma abbiamo continuato a controllare bene le avversarie arrivando alla conclusione a rete varie volte: prima con Gnisci, poi con Togni, che ha colpito un palo, ed infine è arrivato il quarto gol con Pompignoli. Adesso testa alla gara di interna di domenica prossima con il San Miniato”.

Ufficio Stampa CF FLORENTIA

Commento inserito da valgi




divisorio divisorio
divisorio