CAMPIONATO PRIMAVERA REGIONALE FEMMINILE

6ª giornata
21/11/2015

FIORENTINA WOMEN

CF LIVORNO SORGENTI
2-0
I COMMENTI







FORMAZIONE LIVORNO SORGENTI: DEL LAMA, GIAMMATTEI, CHIELLINI, MACCIO, GIULIANI, FUSI, ORSINI, SIDONI, GRISELLI, LO VECCHIO, SPINELLI.

A DISPOSIZIONE: ATIKI, CAVALLINI, CASALINI, ROSELLINI, TANI.


FORMAZIONE FIORENTINA WOMEN: NARDI, UGOLINI, FUSINI, DOMI, MORREALE, GRUDMAN, BRUNDO, LULLI, PURSE, GRECO, GWIAZDOWSKA.

A DISPOSIZIONE: CONA, PROSPERI, CALDELLI, PETRIOLI, MEUCCI, PASTORELLI, CORAZZI.


La partita inizia con un quarto d'ora di ritardo, sembrerebbe dovuto al fatto che la Fiorentina non avesse preparato per tempo le note.


Inizialmente la partita è caratterizzata da un buon equilibrio di azioni da entrambe le parti, ma subito dopo pochi minuti viene fischiato un fallo con cartellino giallo all'atleta labronica Fusi, colpevole di un entrata da dietro senza causare però danni all'avversaria. Successivamente il solito fallo viene effettuato da una giocatrice della fiorentina, ma il gioco viene lasciato correre.
Una buona azione delle amaranto porta la Griselli ad arrivare in area però anticipata dalla terzina della fiorentina che gli assesta una manata in pieno torace, non fischiata, che lascia la nostra n 9 in affanno per qualche minuto. Ci potevano essere qui gli estremi di un rigore. Si prosegue con buone azioni da entrambe le parti ma le labroniche non avranno grandi occasioni d tiro mentre le viola verranno o fermate dal nostro portiere o sbaglieranno le conclusioni. Quasi alla fine del primo tempo, secondo l'arbitro per un contrasto, ( il pallone però non lascia l'impronta dei tacchetti) la giocatrice amaranto Sidoni è costretta a lasciare il campo, sostituita da Cavallini.

La partita per le ragazze di Livorno diventa in salita. Infatti l'infortunio di Benedetta e la mancanza della Carletti, impossibilitata a partire dall'Elba per il forte vento, lasciano sguarnito il centro campo che sarà per lo più occupato dalle fiorentine. La Griselli si procura una punizione che viene battuta dall'Orsini che prende però una clamorosa traversa il pallone rimane in area la Lo Vecchio prova la conclusione ma non finalizza. La superiorità al centro campo porta al primo goal del firenze su azione della Gwiazdowska. Le labroniche non mollano soprattutto la giocatrice Lo Vecchio che fin dal primo tempo non si è fermata un attimo cercando sempre di arrivare in area senza però trovare la rete. Arriva un calcio d'angolo della fiorentina e Domi segna il secondo goal delle viola.


La partita finisce 2 a 0 per le viola.


C'è da dire che in due occasioni la sportività non è stata nel carattere delle viola che ridando la palla invece di rilanciarla l'hanno tirata sulla fascia e senza neanche dare il tempo alle giocatrici livornesi di arrivarci sono andate all'attacco della stessa......Invece un elogio alla ragazza sempre della fiorentina che ha specificato all'arbitro che il pallone sul fondo l'aveva tirato lei, quindi angolo delle labroniche, il quale però non ci ha voluto comunque assegnare.....mah!


Commento inserito da angela




divisorio divisorio
divisorio