CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI FIRENZE GIR.B

6ª giornata
22/10/2016

LAURENZIANA

FIRENZE OVEST
1-0
I COMMENTI



Laurenziana : Stagi, Bertocci, Arrighi, Pellegrino, Bianchi, Costa, Rosales M., Picchi, Brazzini, Fathou, Taruffi. A disp. Afelba, Magnolfi, Vescarelli, Innocenti, Signorini, Fagiani, Carnevali. All. Cavataio

Firenze Ovest : Cestelli, Singh, Catani, Bacci, Losi, Borova, Anin, Bonciani, Pollastri, Anastase, Tintori. A disp. Celaj, Fuggiano, Corsi, Bertoli, Casaredi, Notarpietro, Ugolini.

Rete : Tintori

Arbitro : Cenni Alessandro (Firenze)

Commento di :

Sul campo di via di Caciolle si affrontano le due squadre che fino ad oggi hannodimostrato di avere qualcosa in più per poter concorrere alla vittoria del campionato,ne viene fuori fin dall'inizio una bella partita molto fisica ben giocata e corretta,gli ospiti dimostrano di soffrire il terreno asciutto e fangoso allo stesso tempo,essendo una squadra molto tecnica e con un gioco fatto di fraseggi e palla a terra con rapide verticalizzazioni.
Le piu grandi occasioni sono per l'Ovest che con Fathou sfiora il gol due volte la prima un pallonetto che esce di Centimetri poi dopo aver saltato il portiere effettua un tiro che attraversa la porta senza che nessuno riesca per pochissimo ad appoggiare in rete,la Laure Ziano si fa vedere con rapide ripartenze con Anin e Tintori,molto veloci ma poco precisi in zona gol.
Prima della fine del tempo c'è un'ultima occasione quando Arrighi ottima la sua partita va' sul fondo effettua un cross che trova in area Brazzini il centavanti controlla si libera del primo difensore ma non riesce a tirare a colpo sicuro per la chiusura provvidenziale dell' ultimo difensore che salva un gol fatto.
Nella ripresa il copione sembra lo stesso ma nel momento di maggior pressione del F. Ovest su una punizione calciata velocemente dagli ospiti un rimpallo tra Tariffe e Bianchi favorisce un contropiede di Tintori che entra in area e batte Stagi in uscita dopo aver colpito il palo.
Dopo questo episodio che sarà decisivo alla fine,gli ospiti si riversano in attacco cercando un pari che per occasioni sarebbe sicuramente meritato ma in questo forcing un episodio spiacevole segna la gara è rischia di compromettere la partita della squadra di casa,dopo uno scontro di gioco fra Bertocci e Tintori ne nasce un acceso diverbio tra i due che l'arbitro ammonisce entrambi,il numero 5 della Laurenziana si avvicina allo stesso Bertocci e gli rivolge uno sputo da qui nasce un parapiglia fra i giocatori finché l'arbitro non lo espelle giustamente dal campo.
La partita riprende e l'Ovest raggiungerete meritatamente il pareggio con il suo Centravanti Brazzini che su una spizzata all' indietro di Carnevali controlla e dal dischetto del rigore calcia al volo e segna, ma il direttore di gara inpiegabilente annulla per fuorigioco che pare non esserci.
Poi dopo 4 minuti di recupero e dopo altri due tentativi di Fathou e Carnevali finisce l'incontro con la vittoria della Laurenziana che con una gara in più ha comunque 6 punti di vantaggio ma il campionato è ancora lungo e ci sarà tempo per gli ospiti di rifarsi e rilanciarsi.
Pur non giocando una partita ai soliti livelli Fathou e Brazzini sono sempre pericolosi e da segnalare anche la partita di Costa,Bertocci e Arrighi per l' Ovest, per la Laurenziana Anin E Tintori su tutti.

Migliore in campo LAURENZIANA : ANIN

Migliore in campo FIRENZE OVEST : COSTA

Commento di : Fabio1966




divisorio divisorio
divisorio