CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

04/02/2017

LANCIOTTO CAMPI

BELMONTE ANTELLA GRASSINA
2-0
I COMMENTI


Lanciotto Campi B.zio – Belmonte 2-0
Lanciotto Campi: Narciso, Masini , De Lorenzo, Nuschi (57°Puzzoli), Corti, Colzi (77° Azzarri), Pompei (79° Bonciani), Mugnaioni, Lunardi (77’ Fissi), Lotti (Secci 72’), Cassiolato (Stoppioni 77’). All. Bechini
Belmonte: Lari (70’ Selvi), Zambon (77’ Perrino), Bastianini, Pardelli, Salimbeni, Bellini, Giannelli, Davolio ( 75’El Assouli), Provvedi (50’Bandinelli), Biliotti (77’ Galli), Masi (41’ Borgarelli)
Reti: 50’ Mugnaioni 61’ Pompei
Espulso: 21’Giannelli
Le due squadre si affrontano in un campo al limite della praticabilità, sotto una pioggia incessante. Inizia forte il Lanciotto che, nonostante le condizioni del campo, prova a giocare la palla e confeziona diverse occasioni già nei primi minuti di gioco senza però trovare la via della rete.
Nei minuti successivi le occasioni più nitide per i locali, prima con Pompei che con il portiere fuori causa viene tradito da una pozza d’acqua e non riesce a concludere, e poi con Lunardi alla cui conclusione si oppone Lari con un bell’intervento.
Si arriva al 21’ senza ulteriori episodi, minuto in cui Giannelli, reo di un fallo a palla lontana viene espulso dal direttore di gara.
Continua la supremazia territoriale del Lanciotto, che, nonostante la grande differenza di valori in campo va al riposo sullo 0-0 sciupando prima del 40’ altre due occasioni, con Cassiolato che a pochi metri dalla porta sguarnita, dopo un’azione corale, conclude debolmente e la palla viene fermata dal fango a pochi centimetri dalla riga, e con Pompei che coglie il palo con un buon tiro dall’interno dell’area.
Si inizia il secondo tempo ancora con il Lanciotto in forcing e dopo 10’ di sterile controllo, Cassiolato si libera sulla fascia con una bella azione personale serve al centro Mugnaioni che controlla e insacca la rete del meritato vantaggio.
Belmonte, incapace di reagire, supererà la metà campo solo una volta in tutto l’incontro senza mai avvicinarsi all’area avversaria, subisce il 2-0 al 21’ con Puzzoli appena entrato che salta un paio di avversari e serve un bellissimo assist a Pompei che, liberato solo davanti a Lari, controlla e deposita la palla in fondo al sacco.
La partita continua sulla solita falsa riga con il Lanciotto costantemente nella metà campo avversaria, peccato per il nervosismo che si innesca nella gara condotta con poco polso da parte del direttore di gara che lascia troppo correre non punendo numerosi interventi.
Ultime occasioni per il Lanciotto sul finire con un buon cross di Fissi deviato da Mugnaioni poco oltre la traversa e una punizione dal limite, ancora di Mugnaioni, deviata in corner dal portiere ospite.
Calciatore più: Mugnaioni, oltre al gol, è presente su ogni azione della propria squadra sia in costruzione che in interdizione. Non sbaglia un passaggio fondamentale in ogni fase di gioco.


Commento di : Articolo




divisorio divisorio
divisorio